Gastronauta Torna alla Home

ricerca
per:
  • Prodottiprodotti
  • Luoghiluoghi
  • Idee in cucinaidee in cucina
  • parola
  • Regioneregione
ordina
per:

GastronautaTorna alla Home

I Dolci di Giotto i più votati d'Italia

E' la pasticceria del carcere di Padova la vincitrice del sondaggio per la pasticceria dell'anno


Pubblicato da La Redazione il 21/12/2013
Alla mezzanotte di ieri si è concluso il sondaggio sulla migliore pasticceria nazionale che il Gastronauta aveva lanciato lo scorso 21 novembre per rendere omaggio alla tradizione dolciaria italiana. Realizzato con la collaborazione de Le Sinfonie di Agugiaro & Figna Molini, l’inchiesta ha coinvolto oltre trecento locali, selezionati dal Gastronauta, e distribuiti in tutta la penisola e ha coinvolto 26.694 votanti.
 
Il sondaggio ha visto la pasticceria Golosi di Salute di Alba dominare la classifica fino alla settimana precedente la chiusura, quando I Dolci di Giotto – Carcere di Padova hanno avuto una sorprendente rimonta, alternandosi con la pasticceria piemontese tra primo e secondo posto. La vittoria è stata sofferta e contesa, ma alla fine l’ha spuntata, per una manciata di voti, I Dolci di Giotto. La medaglia di bronzo è andata a Mulas Pasticceria Artigiana di Dorgali che, per gran parte del tempo, si è mantenuta costante in seconda posizione, finché, in seguito alla lotta tra Padova e Alba, è stata scalzata.

 
Complimenti dunque al primo classificato, ma anche a tutti gli altri che in queste settimane si sono dati degnamente battaglia a colpi di click!

Condividi su



Lascia un commento

0 commenti

Top