Gastronauta Torna alla Home

ricerca
per:
  • Prodottiprodotti
  • Luoghiluoghi
  • Idee in cucinaidee in cucina
  • parola
  • Regioneregione
ordina
per:

GastronautaTorna alla Home

Una serata romantica sul Lago Maggiore

Cene d'autore in un'atmosfera speciale appena fuori Milano


Pubblicato da Valentina Colombo il 29/07/2016
Metti una serata d’estate dal cielo terso e l’aria frizzantina, aggiungi un panorama mozzafiato e poi una cena d’autore… Realizzabile sì, a pochi chilometri da Milano. Come? Autostrada dei Laghi, uscita Carpugnino, destinazione Stresa. Prima fermata: Sky Bar dell’hotel La Palma.
Una terrazza incantevole che si affaccia sulla vista più suggestiva di Stresa e delle isole Borromee. Un luogo dove gustare un aperitivo, ascoltare musica e fare quattro chiacchiere in compagnia del proprio partner, o con gli amici. Sarete sopraffatti dal panorama, le cui luci del tramonto e i cui profumi vi rapiranno i sensi.
Terminato l’aperitivo non disperatevi, i vostri sensi si ridesteranno grazie alla fermata successiva: Il Clandestino. Da Franco Marasco non sarete delusi, la sua cucina alletterà le vostre papille gustative. La ricerca appassionata dei prodotti, l’utilizzo della materie prime di stagione, la sperimentazione sono le sue caratteristiche.
Franco potrà proporvi dai ravioli di gambero rosso, con scampo siciliano e olio di Menfi, dalla triglia di scoglio con i suoi fegatini, le alici del Cantabrico, burro della Valle Formazza e croccante di pane nero, alla millefoglie di aguglia imperiale marinata con finocchietto di Pantelleria, capperi di Pantelleria, colatura di alici, cime di  rapa, frutto della passione pomodoro pachino semidry e pane carasau, un tripudio di sapori. Tra i dessert del pasticcere Diego Mascia: il classico cinque sensi del cioccolato; o per i più audaci, una granita al Major gin (gin prodotto sul Lago Maggiore, a breve in commercio) con croccante di fiori e confettura di mela verde e basilico; o la terra di cocco con lampone disidratato, confettura di Kumquat, gelato ai piselli, granita alle erbe e gelatina di rabarbaro. Per i vini potrete affidarvi all’esperienza del sommelier Mark Schoffield.
HOTEL LA PALMA - SKY BAR
Lungolago Umberto I 33, Stresa (VB)
0323.32401
info@hlapalma.it
 
RISTORANTE IL CLANDESTINO
Via Rosmini 5, Stresa (VB)
0323.30399

Condividi su



Lascia un commento

0 commenti

Top