Gastronauta Torna alla Home

ricerca
per:
  • Prodottiprodotti
  • Luoghiluoghi
  • Idee in cucinaidee in cucina
  • parola
  • Regioneregione
ordina
per:

GastronautaTorna alla Home

Un'antica trattoria nelle campagne lombarde

Vi presentiamo l'Antica Trattoria del Gallo, una delle Premiate presenti a Milano Golosa


Pubblicato da Greta Negri il 13/09/2017
Immersa nel verde, tra campi coltivati a riso e mais, sorge elegante e autentica l’Antica Trattoria del Gallo. Fin dal 1870 la famiglia Gerli, giungendo a Vigano Certosino, dava vita a una delle Trattorie più longeve nel territorio delle campagne lombarde, a sud-ovest di Milano. Dapprima osteria per le carrozze in transito, diventa poi tappa di ristoro per nobili cacciatori e facoltose famiglie della vicina città.
La gestione negli anni Novanta passa nelle mani di Paolo Reina, che con grande passione e professionalità è riuscito a mantenere il sapore dell’osteria di un tempo, rievocando l’atmosfera calda e accogliente nelle salette interne e nel curato giardino esterno, pronto ad ospitare nei mesi estivi. La semplicità è la parola d’ordine in cucina. Il menù proposto coniuga al meglio tradizione e innovazione, grazie a una grande ricerca della materia prima utilizzata rispettando la terra e la stagionalità dei prodotti. Molti di questi provengono dal loro orto curato dallo “zio Piero”. La soddisfazione di usare i frutti della propria terra arricchisce ancora di più il piatto servito al cliente. 
La pasticceria interna produce ogni giorno dolci e gelati che non possono non essere assaporati a fine pasto. La carta vini non è lasciata al caso. Paolo ricerca da sempre realtà interessanti nel panorama sia italiano, sia estero, prestando attenzione a vini naturali e piccoli produttori, custoditi nella cantina attrezzata del locale. Dal menù troviamo tra gli antipasti Il cotechino nostrano con lenticchie, il prosciutto crudo di Parma e salame selezionati. Tra i primi, ravioli di vitello al burro versato e Reggiano 24 mesi, riso al salto con fonduta di Reggiano e ragù bianco di vitello. Tra i secondi l’imperdibile pollo alla diavola e la tradizionale càsoeûla che verrà presentata Sabato 14 ottobre a Milano Golosa.
_

ANTICA TRATTORIA DEL GALLO
Via Privata Gerli 3, Vigano Certosino Gaggiano (MI)
02.9085276
info@trattoriadelgallo.com

Condividi su



Lascia un commento

2 commenti

antonietta (6 giorni fa)

Conosco da tempo l'antica trattoria del gallo.. Cucina tipica lombarda di alto livello. Basterebbe fare un salto da loro solo per la cotoletta e le patate fritte.. tanti piatti eccellenti e anche la carta dei vini è fornitissima.
Fra i dolci suggerisco i mini cannoncini.. da gustare a occhi chiusi..
Da non perdere!

kiko (6 giorni fa)

Beh il pollo alla diavola non ha uguali

Top