Gastronauta Torna alla Home

ricerca
per:
  • Prodottiprodotti
  • Luoghiluoghi
  • Idee in cucinaidee in cucina
  • parola
  • Regioneregione
ordina
per:

GastronautaTorna alla Home

A Milano Golosa il Moleskine Café

Oltre a gestire il bar, Moleskine Café sarà presente a Milano Golosa con 2 incontri sul caffè


Pubblicato da La Redazione il 09/10/2017
Dal 14 al 16 ottobre, durante i tre giorni intensi di Milano Golosa, tra una degustazione e l’altra, tra uno show cooking e un panino, avremo tutti bisogno di ricaricare un po' le pile: esiste qualcosa di meglio di un caffè di qualità per aiutarci in questa maratona del buon cibo? Ovviamente no! Per questo abbiamo chiesto a Moleskine Café di gestire l’area bar di Milano Golosa.
Un po’ caffè letterario, un po’ galleria d’arte, un po’ negozio, un po’ libreria, Moleskine Café ha lanciato un format molto originale che ha rivoluzionato il panorama italiano delle caffetterie, offrendosi al tempo stesso come un luogo di pausa e uno spazio creativo. Dai contorni essenziali, lo stile del Moleskine Café ricalca le pagine delle agende firmate Moleskine e si presenta come pulito, minimal e dalla gamma cromatica neutra. Grazie alla partnership stretta con Sevengrams, azienda di torrefazione milanese, il bar propone miscele espresso attentamente selezionate e pregiate monorigini per il caffè filtrato.
 
Per inaugurare questa collaborazione tra Milano Golosa e Moleskine Café l’11 ottobre al Moleskine Café di Corso Garibaldi 65, Davide Paolini e Chiara Bergonzi ci accompagneranno nelle "Coffee Stories, un viaggio nel mondo del caffè, dalle origini all’evoluzione degli ultimi anni". Dai café letterari europei di inizio Novecento alle moderne coffee houses di Londra e Melbourne, il consumo di caffè si conferma un fenomeno globale di socialità e i Café un luogo di ritrovo in cui creare e condividere idee. Chiara Bergonzi si esibirà anche in alcune delle sue proverbiali performances di Latte Art. 
Al pop-up Moleskine Café di Milano Golosa sarà possibile degustare le miscele Detour Time (una miscela di soli Arabica che ai pregiati chicchi brasiliani naturali affianca le note esclusive di quelli etiopici e colombiani per una tazzina morbida e vellutata) e Urban Swing (Grand Cru di Arabica 70% e Robusta pregiati 30%. Una selezione dei più preziosi chicchi indiani, etiopici, brasiliani e centroamericani  per una tazzina dal corpo rotondo). Per i monorigini si potrà scegliere tra il Brazilian Santos (una selezione di preziosi chicchi brasiliani per una tazzina dolce e ben bilanciata) e il Colombian Supremo (un colombiano dall’equilibrio perfetto tra corpo pieno, gradevole amarezza e fine acidità).
 
I caffè di Moleskine saranno accompagnati da una ricca proposta gastronomica. Oltre al pop-up Café, Moleskine sarà presente a Milano Golosa con due incontri e workshop sul caffè. Sabato 14 ottobre alle 18.00 e domenica 15 ottobre alle 12.00, nell’area Show Cooking San Benedetto, vi aspettano i "Coffee stories by Moleskine Café: oltre l’espresso, i nuovi modi di degustare il caffè". Un team di esperti baristi del Moleskine Café accompagneranno il pubblico di Milano Golosa in un viaggio nell'universo del caffè - dalle origini alle diverse modalità di tostatura e di estrazione fino alla scoperta delle più rinomate varietà di caffè dal mondo. Il tutto sarà accompagnato da workshop e degustazioni.
_

MILANO GOLOSA 14-15-16 OTTOBRE
Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano
02.86462555/1919
info@milanogolosa.it
Facebook: @MilanoGolosa
Twitter: @ilgastronauta
-
ORARI AL PUBBLICO
Sabato: 12:00 - 20:30
Domenica: 10:00 - 20:30
Lunedì: 09:00 - 17:00

Condividi su



Lascia un commento

0 commenti

Top