Premio alla migliore gelateria del 2018

Riparte oggi il contest sulle gelaterie: in questa prima fase suggerite la vostra preferita, poi votatela fino al 30 luglio


Un gelato fa subito estate. Freschezza, cremosità, gusto: cono o coppetta hanno tutti i requisiti per essere i protagonisti indiscussi del solleone. Come spuntino, a pranzo, a merenda o come dessert, è sempre l’ora di un buon gelato. Un alimento sano ed equilibrato, che funge da pasto completo per qualsiasi momento della dieta. Per rendere omaggio al prodotto italiano più amato nel mondo e dato il successo delle precedenti edizioni, per il sesto anno consecutivo, Gastronauta® e Giuso rilanciano il Premio Gelateria 2018. Un voto popolare che coinvolgerà gli utenti del sito www.gastronauta.it.

Il contest nel 2017 ha registrato numeri sorprendenti: più di 800 gli esercizi in gara, 127.367 i voti raggiunti, 108.168 utenti unici hanno visitato la pagina, 576.361 visualizzazioni di pagina, 14.000 condivisioni e 1.642 commenti su Facebook. La medaglia d’oro 2017 è tornata in Campania, e non succedeva dalla prima edizione vinta da Crivella. È stata la gelateria La Scimmietta di Afragola ad aggiudicarsela con 5.505 preferenze. L’argento è andato a Il Gelataio di Vicenza, che ha ricevuto 4.869 voti, e il bronzo alla gelateria Serafini di Lavis, che ha totalizzato 3.500 preferenze.

Il contest quest’anno seguirà lo stesso meccanismo della scorsa edizione. Ogni settimana, la classifica parziale verrà azzerata e passeranno allo step successivo solo le gelaterie che hanno guadagnato più voti. In particolare ci saranno 4 fasi. Dal 2 al 9 luglio gli utenti potranno segnalare la loro gelateria preferita, se non presente già nel database del contest. Dal 9 al 16 luglio sarà possibile votare tra tutte le gelaterie in concorso. Dal 16 al 23 luglio verrà azzerato il meccanismo e si potranno votare solo le prime 100 gelaterie della classifica precedente. Il 23 luglio si azzera nuovamente la classifica e passano alla fase finale i 10 concorrenti più votati nella settimana precedente, tra i quali, infine, il 30 luglio verrà proclamato il vincitore. Si potrà votare, una volta al giorno, fino alle ore 12.00 di lunedì 30 luglio, quando sarà decretata la gelateria vincitrice del contest. Come per il precedente contest, avvisiamo che non saranno in lizza le sole gelaterie cosiddette artigianali perché, non esistendo una vera normativa che regola l’uso di questo aggettivo, c’è chi lo utilizza anche in maniera impropria.

Vi ricordiamo che per ogni fase, potete votare una sola volta. È importante che l’email sia reale: regolarmente elimineremo tutti i voti generati con sistemi poco corretti. Affinché il voto sia valido, bisognerà confermarlo, cliccando sul link che arriverà sull’email. Nel caso in cui non doveste ricevere l'email di conferma, verificate che non sia erroneamente terminata nella vostra cartella di posta indesiderata o spam.

Non ci resta che armarci di cono, coppetta e mouse e dare il via alle danze! Dal 9 luglio potrete votare la vostra gelateria preferita, cliccando QUI, se non è in elenco avete una settimana di tempo, a partire da oggi, per suggerirla

ADV

Leggi anche


Per il secondo anno consecutivo l'oro va a Sp.accio

Cristina Rombolà il 02 ott 2017

Premio alla migliore pizzeria del 2017

La Redazione il 04 set 2017

La Scimmietta è la gelateria più votata dagli utenti del Gastronauta

La Redazione il 31 lug 2017