Il gelato di Nonna Papera

A Cantù la seconda miglior gelateria d’Italia


Compagni nella vita e dietro al bancone, Luca e Alessandra sono l’anima della gelateria Nonna Papera di Cantù sin dalla sua nascita nel 2011. Dopo i primi anni di attività in cui la gelateria si affermava pian piano, nel 2015 arrivò il momento di assumere personale perché l’attività si era ampliata a tal punto da aver bisogno di un energico staff. Oggi la gelateria è conosciuta e apprezzata da tantissimi fan di Cantù e non, tanto da essersi qualificati secondi nel sondaggio appena concluso per decretare la Migliore Gelateria dell’anno. Saranno premiati a Milano Golosa insieme alle altre nove gelaterie che occupano i primi posti della classifica.

Il rinnovo dei locali nel 2015 ha portato Luca e Alessandra alla decisione di ampliare i gusti offerti da 30 a 36, in modo da offrire ai clienti una maggior possibilità di scelta senza però abbassare la qualità e la cura dietro alle diverse preparazioni. Ogni gusto nasce da uno studio e dal desiderio di proporre nuovi abbinamenti, anche stravaganti, per stupire il cliente e crescere con lui. Negli anni i gusti creati sono stati ben 250, a testimonianza del grande estro, della fantasia e della passione che Luca e Alessandra hanno sempre messo nel proprio mestiere.

La ricerca di materia prima di alta qualità ha portato i coniugi a rivolgersi a piccolo realtà locali produttrici di eccellenze come miele e ottimi frutti rossi, questi ultimi utilizzati nella preparazione di sorbetti e granite. Come se non bastasse, in piena stagione il bancone di Nonna Papera si popola per metà di gusti senza lattosio e derivati, così da non lasciare a bocca asciutta gli sfortunati portatori di questi disturbi.

Fermamente convinti che il gelato rappresenti un momento di gioia e condivisione, Luca e Alessandra lavorano ogni giorno per soddisfare i propri clienti e per donare a tutti un attimo di felicità, facendo dell’accoglienza il must imprescindibile di Nonna Papera. In questa ottica sono interessanti alcuni servizi offerti da Luca e Alessandra come la possibilità di prenotare la propria vaschetta direttamente da casa per poi ritirarla all’orario stabilito nell’apposito sportello; oppure il fatto di aver messo a disposizione un tablet in gelateria per sfogliare il menu e vedere come ogni preparazione viene realizzata. Piccoli dettagli che manifestano ancor più la cura verso il cliente e il desiderio di non fargli mancare nulla.

Cosa aspettate? Se ancora non conoscete il gelato di Nonna Papera, correte a far visita a Luca e Alessandra!

Contatti

Gelateria Nonna Papera

Via Borgognone 38, Cantù
031.4136699
info@nonnapaperagelateria.it
www.nonnapaperagelateria.it

ADV

Leggi anche


Crosta è la miglior pizzeria dell'anno

Federico Corabi il 01 ott 2019

Premio alla migliore pizzeria 2019

La Redazione il 05 set 2019

La migliore gelateria dell'anno è calabrese

Federico Corabi il 26 lug 2019