Dal 2 al 4 dicembre anche Roma sarà Golosa

Al Guido Reni District, nel quartiere Flaminio, debutta Roma Golosa


Dopo Milano e Santa Lucia di Piave, anche Roma diventa Golosa. Dal 2 al 4 dicembre debutta, al Guido Reni District nel quartiere Flaminio, Roma Golosa, l’evento dedicato ai foodies e ai professionisti enogastronomici che da tanto, troppo tempo, la capitale stava aspettando. Davide Paolini, con l’equipe del Gastronauta® e di Excellence Italia, sbarcherà nella città eterna  per una nuova gustosa avventura.

Finalmente anche l’Urbe ospiterà una selezione di artigiani del gusto provenienti da tutto lo stivale e pronti a far degustare al pubblico di appassionati e operatori del Centro Italia le loro specialità e a raccontare storie fatte di qualità, ricerca, passione ed eccellenza.  Le migliori specialità regionali realizzati da bravi artigiani del gusto radunati in un solo luogo:  dal pane di Matera alla pasta di Gragnano, dalla colatura d’alici di Cetara e di Anzio all’aceto balsamico di Modena, dal pesto genovese al pecorino toscano, dal prosciutto di di Parma a quello di San Daniele; dalla mortadella bolognese al ciauscolo marchigiano al capocollo di Martina Franca; dal tartufo proveniente dalle zone più vocate al fungo ipogeo al panettone; dal caviale alla trota affumicata, allo zampone, alle migliori etichette del Buonpaese. Ma non solo, oltre al meglio della produzione artigianale made in Italy, Roma Golosa vuole portare al Guido Reni District cooking show dei più interessanti chef nazionali, cocktail preparati al momento da esperti bartender e talk show di approfondimento sugli argomenti più trendy del momento.

Sede dell’evento sarà il Guido Reni District, un’area composta da 23 spazi indipendenti e versatili di stile post industriale, frutto della riqualificazione dei 52.000 metri quadri dell’ ex caserma Guido Reni, nel quartiere Flaminio. Questa splendida location, frutto di un progetto di valorizzazione immobiliare temporanea, per l’occasione si trasformerà in un villaggio del gusto in cui le distanze geografiche e culturali vengono ridotte. Tutto è a portata di mano, in un’atmosfera informale e raccolta che vuole essere ben lontana dalle grandi manifestazioni sul cibo che hanno occupato il panorama fieristico dell’ultimo decennio. Quale occasione migliore del periodo natalizio di coinvolgere Roma in questa grande festa della gastronomia di qualità.

Se sei un'azienda e vuoi avere maggiori informazioni sull'evento, visualizza qui la presentazione di ROMA GOLOSA

Contatti

ROMA GOLOSA 2-3-4 DICEMBRE 

Guido Reni District | Via Guido Reni 7, Roma
02.86462555/1919 06.57288215
info@romagolosa.it
www.romagolosa.it

ADV

Leggi anche


Eufrosino Osteria: mangiare bene nella periferia di Roma

Andrea Febo il 04 feb 2020

Culatello, una luce tra le nebbie

Davide Paolini il 03 feb 2020

8 prodotti per la tavola di Natale

La Redazione il 20 dic 2019