Premio alla migliore pizzeria 2019

Riparte oggi, con le vostre segnalazioni, il contest più verace dell’autunno



La stagione della pizza (come quella dell’amore di Battiato) viene e va, i desideri non invecchiano quasi mai con l’età. In realtà non esiste una stagione della pizza perché il disco lievitato cult, simbolo dell’identità gastronomica italiana nel mondo, è sempre sulla cresta dell’onda, al di là del tempo e dello spazio. Ecco perché un omaggio a questa specialità culinaria che il globo ci invidia è doveroso, sempre. Per il settimo anno consecutivo Gastronauta, in collaborazione con Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini, lancia il contest più verace di settembre. Più di 600 pizzerie si contenderanno il titolo di migliore del Belpaese: a deciderlo saranno gli utenti del sito www.gastronauta.it. Il sondaggio partirà oggi, alle ore 12.00, e si concluderà lunedì 30 settembre alle ore 12.00, quando sarà decretata la vincitrice, premiata da Davide Paolini il 14 ottobre a Milano Golosa (Palazzo del Ghiaccio – Via Piranesi 14, Milano).

L'edizione 2018

Oltre agli esercizi già presenti nella passata edizione, che ha registrato più di 35.000 voti e si è conclusa con la vittoria, al fotofinish, della storica pizzeria Starita a Materdei di Napoli (con 2.056 preferenze), concorreranno le pizzerie non presenti in elenco, che segnalerete da oggi fino alle ore 12.00 del 9 settembre, quando inizieranno le votazioni vere e proprie.

Come votare

Il meccanismo del contest prevede 4 fasi della competizione e un azzeramento settimanale della classifica parziale che permetterà solo alle pizzerie più votate di passare allo step successivo. Ogni fase durerà una settimana e inizierà alle ore 12.00.

1. Nella prima fase gli utenti suggeriscono, attraverso la compilazione del form dedicato, le pizzerie non ancora presenti nel concorso.
Durata: dal 5 al 9 settembre.

2. Nella seconda fase si possono votare tutte le pizzerie in concorso, sia quelle già presenti, sia quelle segnalate nella settimana precedente. Per votare la pizzeria preferita bisogna cercarla, attraverso la regione di provenienza, inserire il nome, cliccare sul cuoricino corrispondente, scrivere la propria email e confermare il voto cliccando sul link che verrà inviato tramite posta elettronica. Attenzione! Solo le prime 100 pizzerie più votate in questa fase passeranno alla successiva.
Durata: dal 9 al 16 settembre.

3. Alla terza fase potranno partecipare solo le 100 pizzerie più votate nella fase precedente. Tutti i voti generati nella seconda fase saranno azzerati e la scelta sarà limitata a solo 100 pizzerie. Attenzione! Solo le prime 10 pizzerie più votate in questa fase passeranno alla finale.
Durata: dal 16 al 23 settembre.

4. La quarta fase è quella finale. Tutti i voti generati fino a questo momento saranno azzerati e gli utenti potranno votare la pizzeria preferita, scegliendola solo tra le prime 10 più votate nella terza fase e facendola vincere.
Durata: dal 23 al 30 settembre.

Per partecipare al contest, clicca QUI (link al sondaggio)

N. B. Vi ricordiamo che per ogni fase potete votare una sola volta al giorno. È importante che l’email sia reale: regolarmente elimineremo tutti i voti generati con sistemi poco corretti. Attenzione: nel caso in cui non doveste ricevere l'email di conferma, verificate che non sia erroneamente terminata nella vostra cartella di posta indesiderata o spam.

ADV

Leggi anche


A Asian Taste arriva Ao Yun, il vino cinese che vola al di sopra delle nuvole

La Redazione il 19 set 2019

A Milano Golosa si sperimenta la contaminazione

Davide Paolini il 03 set 2019

Il gelato di Nonna Papera

Federico Corabi il 27 ago 2019