Il libro sulla cucina di resistenza

Il 29 marzo uscirà il libro di Anna Prandoni e Gaia Menchicchi il cui ricavato sarà devoluto a Croce Rossa Italiana


In questo periodo sospeso, di pausa e riflessione, in cui stare a casa è un imperativo categorico per salvaguardare la salute nostra e quella di chi ci sta vicino, una giornalista e scrittrice enogastronomica e una fotografa e grafica hanno unito le loro forze in un libro. “Cucina di resistenza nel tempo sospeso, Cucinare ai tempi del coronavirus”, è l’instant book digitale di Anna Prandoni e Gaia Menchicchi, che uscirà il 29 marzo (ma è già possibile preordinarlo) e sarà disponibile su Amazon e Kobo.

Si tratta di un vademecum per cucinare con piacere ed efficacia durante questa quarantena condivisa con ricette sì, ma anche consigli su come affrontare l’isolamento con lucidità. Ecco che la cucina diventa un potente mezzo di relax ed evasione. Un modo per uscire dalla monotonia della quotidianità con piatti creativi e diversi, magari anche democratici e facili da realizzare. Nel libro troverete ricette classiche con tante varianti (per venire incontro alle difficoltà della spesa) e anche un po’ di ‘extra’ con quelle che sembrano diventate veri e propri ‘tormentoni’ da Coronavirus, come la pizza fatta in casa o i ramen e tutti quei possibili stuzzichini adatti per gli aperitivi virtuali. Oltre al ricettario, ci saranno dei suggerimenti per una spesa che sia il più possibile intelligente, una parte introduttiva per organizzarsi al meglio e i saggi consigli di uno chef per non sbagliare neanche un colpo.

Le autrici hanno deciso di dedicare idealmente l’opera alle persone che, per lavoro o per malattia, non possono cucinare in questi giorni, e devolveranno l’intero ricavato della pubblicazione (al netto dei costi di distribuzione) a Croce Rossa Italiana.
È possibile acquistare il libro QUI: instant book “Cucina di resistenza nel tempo sospeso”

CUCINA DI RESISTENZA NEL TEMPO SOSPESO Cucinare ai tempi del coronavirus
Anna Prandoni - Gaia Menchicchi
APProjects edizioni
e-book – 80 pagine | 38 ricette
4,99 euro
L’intero ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto a Croce Rossa Italiana (al netto dei costi di distribuzione)

Contatti

ADV

Leggi anche


Qui Torino: 6 locali che consegnano a domicilio

Cristina Rombolà il 27 mar 2020

Cosa ci manca di più in questi giorni di quarantena?

La Redazione il 25 mar 2020

Come preparare il roast-beef all'inglese

Davide Paolini il 24 mar 2020