Qui Firenze: dove fare la spesa a domicilio

Sei posti che consegnano la spesa a casa


Continua il nostro giro d’Italia alla ricerca di locali che fanno consegne a domicilio. Dopo Milano, Roma, Bologna e Torino, ecco la nostra selezione a Firenze: sei posti da cui ordinare una spesa che arriva direttamente a casa.

C.BIO
Il “supermercato”- bottega-gastronomia di Fabio Picchi consegna, a domicilio, cibo buono, naturale, sostenibile, onesto e italiano. Frutta, verdura, pane, uova, latte, pasta, carne, olio, vino, dolci, sughi, marmellate e sottaceti, mieli, piatti di gastronomia, ma anche vestiti, prodotti per la persona, gli animali, il giardinaggio e la casa. Per ordinare bisogna chiamare i numeri 055.2479271 o 347.9748579. Consegna gratuita, pagamento con carta di credito o con contanti in busta.

LIBRERIA TODO MODO
La libreria Todo Modo si è trasformata, per l’emergenza sanitaria, in Libreria Todo Domo e consegna, a Firenze, libri, vini e i prodotti alimentari (uova, latte, pane, burro, marmellata, biscotti, dolci lievitati) del forno S. Forno; in tutta Italia libri. Per ordinare bisogna scrivere un’email a libreria@todomodo.org o mandare un whatsapp al numero 391. 4277386. Pagamento tramite bonifico bancario.

MERCATO CENTRALE SAN LORENZO
Lo storico Mercato Centrale di Firenze San Lorenzo, al piano terra, è aperto da lunedì a sabato ed effettua consegna a domicilio. Viene garantita spesa sicura e di qualità con i prodotti (verdura, carne, pesce, pane, pasta) freschi e rigorosamente a chilometro zero, per difendere la salute, l'ambiente e sostenere i produttori del territorio. Basta chiamare una delle botteghe (i numeri sono sulla pagina facebook del mercato), dalle ore 8 alle ore 13, e ordinare ciò che occorre, la spesa sarà recapitata il giorno dopo.

ANTICA MACELLERIA FALORNI
Anche l’Antica Macelleria Falorni, con il servizio #falorniacasa, ha iniziato la sua attività di delivery, sia della carne, sia dei salumi. Consegna nei comuni di Firenze, Impruneta, Bagno a Ripoli e Greve in Chianti. Per ordini bisogna chiamare, da lunedì a venerdì negli orari 8:30-13 e 14-17:30, il numero 055.854363 - int. 1 o scrivere, tutti i giorni via Whatsapp o SMS, al 334-9973485, via e-mail a ordini.privati@falorni.it. Per chi abita fuori dai comuni indicati c’è lo store online.

GENUINO.ZERO
Genuino.Zero è una start-up che promuove i prodotti locali e artigianali e li avvicina ai consumatori urbani. Il portale raccoglie piccoli produttori di carne, latticini, frutta e verdura, vino, conserve, prodotti da forno, detersivi ed effettua consegne a domicilio, su Firenze, il martedì e il venerdì. La spesa si fa direttamente online Qui e la consegna ha un costo di 5 euro.

GELATERIA BADIANI
La storica gelateria Badiani consegna a casa nei seguenti giorni: il venerdì e il sabato, con orario 15.00-18.00, la domenica con orario 10.00-13.00. Gli ordini potranno essere effettuati, almeno con un giorno di anticipo, via whatsapp/telegram al 333.3907873. La consegna avviene nei comuni di Firenze, Bagno a Ripoli e Fiesole (non è possibile all'interno della ZTL) ed è gratuita, con una spesa minima di 12 euro.
Non sei di Firenze?
QUI MILANO >>>
QUI ROMA >>>
QUI BOLOGNA >>>
QUI TORINO >>>

ADV

Leggi anche


La ripartenza dei ristoranti? Inventare più occasioni durante la giornata

Davide Paolini il 14 mag 2020

La filiera della ristorazione sarà pronta a riaprire?

Davide Paolini il 13 mag 2020

10 pasticcerie da cui ordinare le torte per la festa della mamma

Cristina Rombolà il 08 mag 2020