Qui Liguria: 6 attività con consegna a domicilio

La nostra selezione di attività con delivery in Liguria


Continua il nostro giro d’Italia, alla ricerca di attività che effettuano la consegna a domicilio. Oggi andiamo in Liguria, dove abbiamo selezionato 6 realtà con delivery.

MACELLERIA SALUMERIA GIACOBBE - SASSELLO
Ditemi, cosa c’è di meglio, in quarantena, di una testa in cassetta agli agrumi, al chinotto, alla canapa? O anche di una crema di lardo al rosmarino? La bella notizia è che Giovanni e Teresa della storica Macelleria Giacobbe di Sassello consegnano a domicilio, nelle province di Savona, Genova e Alessandria, la loro buonissima carne, i loro strepitosi salumi e cotechini, ma non solo. La macelleria è anche una bottega gourmet, dove poter acquistare i migliori prodotti del made in Italy. Per ordini bisogna chiamare i numeri 019.724118 e 348.3121486, oppure contattare la macelleria su facebook, instagram o tramite email. La consegna è gratuita. Pagamento in contanti, con pos o con bonifico.

PARLA COME MANGI - RAPALLO
Parla come mangi è una vera bottega del gusto, di quelle che sanno cosa vuole dire fare ricerca. Durante questa quarantena effettua consegna a domicilio a 36° gradi. Cioè non ti porta solo a casa i suoi prodotti e i suoi vini, introvabili altrove, ma ha iniziato una collaborazione anche con trattorie e contadini liguri per effettuare un servizio sociale totale. Dalle cassette provenienti dagli orti dei contadini liguri al sushi di Makoto Moriyama del ristorante Thymus, dai piatti dell’osteria U Giancu ai giornali all’acquaragia. Per ordini bisogna chiamare lo 0185.230530 o mandare un Whatsapp al 328.2155098. La consegna avviene dopo qualche ora ed è gratuita a Rapallo, Santa Margherita Ligure, Zoagli e Camogli. Pagamento in contanti o con un sistema innovativo che invia un whatsapp con il link a uno scontrino virtuale, in cui inserire i dati della propria carta di credito. Inoltre, Parla come mangi spedisce ovunque, anche all’estero, i prodotti della bottega.

TRATTORIA IL GENOVESE - GENOVA
La trattoria Il Genovese si trasforma in trattoria a domicilio e consegna, nei quartieri centrali di Genova, i piatti cult della cucina ligure, sette giorni su sette, a pranzo e a cena. Per ordini bisogna chiamare lo 010.8692937, mandare un whatsapp al 393.8872662 o usare l’innovativa app gratuita Dishcovery, con cui si può indicare il giorno di consegna, l’orario e l’ordine arriva direttamente sul whatsapp del ristorante. Pagamento in contanti o con bonifico e, dalle prossime settimane, anche con pos portatile. La consegna ha un costo di 3 euro fino a 20 euro, con importi superiori diventa gratuita. Roberto Panizza consegna a domicilio anche i prodotti di Rossi 1947 attraverso il sito palatifini.it.

PESCHERIA BALLETIN – SESTRI LEVANTE
Anche la pescheria Balletin, a gestione familiare, sita a Sestri Levante, consegna a domicilio. La mattina è aperta regolarmente al pubblico, il pomeriggio, dalle 13.00 in poi, attiva il delivery. Per ordini bisogna chiamare il numero 339.6774177. La consegna è gratuita e avviene nei comuni limitrofi: Casarza, Novi, Cavi, Lavagna. Il pagamento è in contanti con importo preciso.

PASTICCERIA TAGLIAFICO - GENOVA
Una pasticceria storica, la Tagliafico, che dal 1890 ha visto susseguirsi quattro generazioni di pasticceri e maestri del Pandolce. In questo periodo di lockdown ha deciso di reinventarsi attivando la consegna a domicilio. Per ordini bisogna chiamare lo 010.565714, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle19.00, oppure contattare la pasticceria tramite email o facebook. La consegna avviene a Genova e nei comuni limitrofi (a levante fino a Pieve, a ponente fino a Voltri), ha un costo di 5 euro per il centro, nei comuni limitrofi varia tra gli 8 e i 15 euro, in base alla distanza. Pagamento in contanti o con bonifico.

CIOCCOLATERIA GELATERIA ZUCCOTTI - GENOVA
La storica cioccolateria genovese produce cioccolato artigianale da ottanta anni. Un laboratorio familiare che ha iniziato a produrre anche gelato e si è attivato con la consegna a domicilio che funziona a zone. Per ordini bisogna telefonare o mandare un whatsapp al numero 347.9350754 oppure contattare la bottega su facebook, messenger o tramite email. La consegna è gratuita. Pagamento in contanti con importo preciso o tramite bonifico.

Non sei ligure?
QUI MILANO >>>
QUI ROMA >>>
QUI BOLOGNA >>>
QUI TORINO >>>
QUI FIRENZE >>>

ADV

Leggi anche


Altro che Black Friday, il nostro Venerdì è Verde

Cristina Rombolà il 25 nov 2020

Marche, il bello e il buono di Cartoceto

Davide Paolini il 13 ago 2020

Milano, apre la dark kitchen di Delivery Valley

Cristina Rombolà il 30 lug 2020