Torna a inizio pagina

McDonald's risponde al Gastronauta

Nella puntata radiofonica di domenica Davide Paolini incontra l'amministratore delegato di McDonald's Italia


McDonald’s è sotto i riflettori. La maggiore catena di ristoranti fast food più popolare e più demonizzata al mondo ha infatti catalizzato l’attenzione per una serie di iniziative.

Dall’operazione di marketing di Single Burger con cui ha sbeffeggiato i gastrofighetti milanesi alla discussa presenza a Expo, dalla sponsorizzazione dei panini a basso costo agli sfottò ai pizzaioli, alle critiche, costanti negli anni, sulla qualità dei prodotti realizzati dall’azienda.

Domenica 7 giugno, alle ore 12 su Radio 24, Davide Paolini incontrerà l’amministratore delegato di McDonald’s Italia, Roberto Masi, per chiarire alcuni dubbi sull’azienda simbolo della globalizzazione. Perché McDonald’s ha scelto di presenziare a Expo? Quali le polemiche derivate da questa partecipazione? Da dove arrivano le materie prime usate da McDonald’s? Com’è possibile preparare un hamburger di qualità a basso costo? Un consumo frequente di hamburger non incide sulla salute? L’hamburger usato per Single Burger, l’operazione milanese di marketing contro i pregiudizi, era un autentico MD o un prodotto usato per confondere il consumatore? 

ADV

Leggi anche


Milano, apre la dark kitchen di Delivery Valley

Cristina Rombolà il 30 lug 2020

A bordo di Brambù

Cristina Rombolà il 27 apr 2017

Se il pecorino di Farindola viene racchiuso nel cacao

Cristina Rombolà il 14 lug 2015