Torna a inizio pagina

Meno 2 giorni a Roma Golosa

Questo weekend il Guido Reni District si trasforma in un’officina del gusto



Mancano solo 2 giorni a Roma Golosa. Da sabato 2 dicembre a lunedì 4 il Guido Reni District si trasforma in un’officina del gusto con il gotha della produzione artigianale made in Italy. Casari, salumai, pasticceri, cioccolatieri, panettieri, vignaioli, mastri birrai sono pronti a far assaggiare e a vendere i loro deliziosi prodotti arricchiti da un incontro a tu per tu con il produttore. Cibi rari e vini ricercati, storie appassionate e racconti di chi ha fatto della qualità il suo credo.

Il mercato artigiani

Quale occasione migliore del Natale per vivere Roma nel pieno del suo gusto e magari pensare anche a dei regalini golosi che sono sempre ben graditi? Tra gli stand di Roma Golosa ci sarà l’imbarazzo della scelta: dal capocollo di Martina Franca firmato Santoro al pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto di Calemone; dai Bibanesi Da Re alla salsiccia di Monte San Biagio di salumi Grufà, dal parmigiano reggiano Quattro Madonne alla mozzarella di bufala casertana de Il Casolare; dall’olio extravergine d’oliva pugliese di Ciccolella all’acqua ai pomodori pachini canditi realizzati da Pachineat; dal cioccolato Autore alla Tortapistocchi ® ai panettoni di Roscioli; dalla pasta di Gragnano Gentile allo zampone Palmieri; dalla colatura di alici di Cetara di Acquapazza Gourmet alle ostriche di Vania Barthelemy; dalla bagna cauda Mongetto alle fondute di formaggio di Alpenzu, dai vini eroici firmati Marisa Cuomo al prosecco Doc; ai vini Manuelina e Tor dè Falchi.

Il food blogger contest

Attingendo alla ricca dispensa di Roma Golosa, lunedì 4 Dicembre, alle ore 14:00, prenderà forma anche un coinvolgente food blogger contest durante il quale Luca Sessa (www.perunpugnodicapperi.it), Fedora D’Orazio (www.cappuccinoecornetto.com), Marco Ricci (www.secondome.ifood.it ) e Laura Conforti (www.laddicted.com), si sfideranno a colpi di abbinamenti creativi per realizzare la ricetta del miglior “panino Goloso - Christmas Edition 2017”. Le creazioni elaborate dai protagonisti saranno valutate da un’attenta giuria di esperti che, seguendo i criteri di una precisa scheda di valutazione, proclamerà un solo vincitore e il Panino di Natale più Goloso! Nell’area esterna del Guido reni District ci saranno 6 food truck con le migliori specialità di Street food: lampredotto,pulled pork, gricia, pinsa romana e hamburger.

Puntarella Rossa e La Pecora Nera Editore

Roma Golosa non si è dimenticata delle realtà che operano al meglio anche fuori da Guido Reni District. Domenica 3 dicembre alle ore 13:00, Puntarella Rossa presenterà la seconda edizione della sua APP, per Ios (Iphone) e Windows (Android), "I migliori ristoranti di Roma 2018", ovvero la prima app geolocalizzata aggiornata in tempo reale durante l'anno. Durante la presentazione, verranno assegnate le "Puntarelle d'Oro": i premi ai migliori locali della città. Quest'anno ci saranno 30 riconoscimenti e ogni categoria avrà due premiati, “la novità” e “la conferma”. Ma le premiazioni non finiscono qui: lunedì 4 dicembre alle 10:30, in collaborazione con La Pecora Nera Editore, saranno premiate 50 trattorie, 20 botteghe del gusto, 20 enoteche e 10 gelaterie di Roma e provincia, oltre a un indirizzo per categoria per le altre quattro province del Lazio, che con il loro lavoro si sono distinte per qualità e affidabilità. 
-

Roma Golosa in breve

Quando: 2- 3 - 4 dicembre 2017

Dove: Guido Reni District – Via Guido Reni 7, Roma

Orario di apertura al pubblico: Sabato 12.00-21.00; Domenica 11.00-20.00; Lunedì 10.00-17.00

Ingresso Adulti: 10 euro

Ingresso Bambini (6-12 anni): 5 euro

Contatti

ROMA GOLOSA

Guido Reni District - Via Guido Reni 7
02.86462555/1919
info@romagolosa.it
www.romagolosa.it

ADV

Leggi anche


Altro che Black Friday, il nostro Venerdì è Verde

Cristina Rombolà il 25 nov 2020

Marche, il bello e il buono di Cartoceto

Davide Paolini il 13 ago 2020

La filiera della ristorazione sarà pronta a riaprire?

Davide Paolini il 13 mag 2020