Torna a inizio pagina

Qui Firenze: dove fare la spesa a domicilio

Sei posti che consegnano la spesa a casa


Continua il nostro giro d’Italia alla ricerca di locali che fanno consegne a domicilio. Dopo milano, Roma, Bologna e Torino, ecco la nostra selezione a Firenze: sei posti da cui ordinare una spesa che arriva direttamente a casa.

C.BIO
Il “supermercato”- bottega-gastronomia di Fabio Picchi consegna, a domicilio, cibo buono, naturale, sostenibile, onesto e italiano. frutta, verdura, pane, uova, latte, pasta, carne, olio, vino, dolci, sughi, marmellate e sottaceti, mieli, piatti di gastronomia, ma anche vestiti, prodotti per la persona, gli animali, il giardinaggio e la casa. Per ordinare bisogna chiamare i numeri 055.2479271 o 347.9748579. Consegna gratuita, pagamento con carta di credito o con contanti in busta.
C.Bio
LIBRERIA TODO MODO
La libreria Todo Modo si è trasformata, per l’emergenza sanitaria, in Libreria Todo Domo e consegna, a Firenze, libri, vini e i prodotti alimentari (uova, latte, pane, burro, marmellata, biscotti, dolci lievitati) del forno S. Forno; in tutta Italia libri. Per ordinare bisogna scrivere un’email a libreria@todomodo.org o mandare un whatsapp al numero 391. 4277386. Pagamento tramite bonifico bancario.
Todo Modo
MERCATO CENTRALE SAN LORENZO
Lo storico Mercato Centrale di Firenze San Lorenzo, al piano terra, è aperto da lunedì a sabato ed effettua consegna a domicilio. Viene garantita spesa sicura e di qualità con i prodotti (verdura, carne, pesce, pane, pasta) freschi e rigorosamente a chilometro zero, per difendere la salute, l'ambiente e sostenere i produttori del territorio. Basta chiamare una delle botteghe (i numeri sono sulla pagina facebook del mercato), dalle ore 8 alle ore 13, e ordinare ciò che occorre, la spesa sarà recapitata il giorno dopo.
Mercato Centrale San Lorenzo
ANTICA MACELLERIA FALORNI
Anche l’Antica Macelleria Falorni, con il servizio #falorniacasa, ha iniziato la sua attività di delivery, sia della carne, sia dei salumi. Consegna nei comuni di Firenze, Impruneta, Bagno a Ripoli e Greve in Chianti. Per ordini bisogna chiamare, da lunedì a venerdì negli orari 8:30-13 e 14-17:30, il numero 055.854363 - int. 1 o scrivere, tutti i giorni via Whatsapp o SMS, al 334-9973485, via e-mail a ordini.privati@falorni.it. Per chi abita fuori dai comuni indicati c’è lo store online.
Antica macelleria Falorni
GENUINO.ZERO
Genuino.Zero è una start-up che promuove i prodotti locali e artigianali e li avvicina ai consumatori urbani. Il portale raccoglie piccoli produttori di carne, latticini, frutta e verdura, vino, conserve, prodotti da forno, detersivi ed effettua consegne a domicilio, su Firenze, il martedì e il venerdì. La spesa si fa direttamente online Qui e la consegna ha un costo di 5 euro.
Genuino.Zero
GELATERIA BADIANI
La storica gelateria Badiani consegna a casa nei seguenti giorni: il venerdì e il sabato, con orario 15.00-18.00, la domenica con orario 10.00-13.00. Gli ordini potranno essere effettuati, almeno con un giorno di anticipo, via whatsapp/telegram al 333.3907873. La consegna avviene nei comuni di Firenze, Bagno a Ripoli e Fiesole (non è possibile all'interno della ZTL) ed è gratuita, con una spesa minima di 12 euro.
Gelateria BadianiNon sei di Firenze?
QUI MILANO
QUI ROMA
QUI BOLOGNA
QUI TORINO

ADV

Leggi anche


Katsu Sando il panino giapponese con la cotoletta

Cristina Rombolà il 09 apr 2021

Lampredotto, cibo di strada democratico

Davide Paolini il 01 apr 2021

La riapertura dei ristoranti in zona gialla

Davide Paolini il 08 feb 2021