Torna a inizio pagina

Qui Liguria: 6 attività con consegna a domicilio

La nostra selezione di attività con delivery in Liguria


Continua il nostro giro d’Italia, alla ricerca di attività che effettuano la consegna a domicilio. Oggi andiamo in Liguria, dove abbiamo selezionato 6 realtà con delivery.

MACELLERIA SALUMERIA GIACOBBE - SASSELLO
Ditemi, cosa c’è di meglio, in quarantena, di una testa in cassetta agli agrumi, al chinotto, alla canapa? O anche di una crema di lardo al rosmarino? La bella notizia è che Giovanni e Teresa della storica Macelleria Giacobbe di Sassello consegnano a domicilio, nelle province di Savona, Genova e Alessandria, la loro buonissima carne, i loro strepitosi salumi e cotechini, ma non solo. La macelleria è anche una bottega gourmet, dove poter acquistare i migliori prodotti del made in Italy. Per ordini bisogna chiamare i numeri 019.724118 e 348.3121486, oppure contattare la macelleria su facebook, instagram o tramite email. La consegna è gratuita. Pagamento in contanti, con pos o con bonifico.
Macelleria Salumeria Giacobbe
PARLA COME MANGI - RAPALLO
Parla come mangi è una vera bottega del gusto, di quelle che sanno cosa vuole dire fare ricerca. Durante questa quarantena effettua consegna a domicilio a 36° gradi. Cioè non ti porta solo a casa i suoi prodotti e i suoi vini, introvabili altrove, ma ha iniziato una collaborazione anche con trattorie e contadini liguri per effettuare un servizio sociale totale. Dalle cassette provenienti dagli orti dei contadini liguri al sushi di Makoto Moriyama del ristorante Thymus, dai piatti dell’osteria U Giancu ai giornali all’acquaragia. Per ordini bisogna chiamare lo 0185.230530 o mandare un Whatsapp al 328.2155098. La consegna avviene dopo qualche ora ed è gratuita a Rapallo, Santa Margherita Ligure, Zoagli e Camogli. Pagamento in contanti o con un sistema innovativo che invia un whatsapp con il link a uno scontrino virtuale, in cui inserire i dati della propria carta di credito. Inoltre, Parla come mangi spedisce ovunque, anche all’estero, i prodotti della bottega.
Parla come mangi
TRATTORIA IL GENOVESE - GENOVA
La trattoria Il Genovese si trasforma in trattoria a domicilio e consegna, nei quartieri centrali di Genova, i piatti cult della cucina ligure, sette giorni su sette, a pranzo e a cena. Per ordini bisogna chiamare lo 010.8692937, mandare un whatsapp al 393.8872662 o usare l’innovativa app gratuita Dishcovery, con cui si può indicare il giorno di consegna, l’orario e l’ordine arriva direttamente sul whatsapp del ristorante. Pagamento in contanti o con bonifico e, dalle prossime settimane, anche con pos portatile. La consegna ha un costo di 3 euro fino a 20 euro, con importi superiori diventa gratuita. Roberto Panizza consegna a domicilio anche i prodotti di Rossi 1947 attraverso il sito palatifini.it.
Trattoria Il Genovese
PESCHERIA BALLETIN – SESTRI LEVANTE
Anche la pescheria Balletin, a gestione familiare, sita a Sestri Levante, consegna a domicilio. La mattina è aperta regolarmente al pubblico, il pomeriggio, dalle 13.00 in poi, attiva il delivery. Per ordini bisogna chiamare il numero 339.6774177. La consegna è gratuita e avviene nei comuni limitrofi: Casarza, Novi, Cavi, Lavagna. Il pagamento è in contanti con importo preciso.
Pescheria Balletin
PASTICCERIA TAGLIAFICO - GENOVA
Una pasticceria storica, la Tagliafico, che dal 1890 ha visto susseguirsi quattro generazioni di pasticceri e maestri del Pandolce. In questo periodo di lockdown ha deciso di reinventarsi attivando la consegna a domicilio. Per ordini bisogna chiamare lo 010.565714, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle19.00, oppure contattare la pasticceria tramite email o facebook. La consegna avviene a Genova e nei comuni limitrofi (a levante fino a Pieve, a ponente fino a Voltri), ha un costo di 5 euro per il centro, nei comuni limitrofi varia tra gli 8 e i 15 euro, in base alla distanza. Pagamento in contanti o con bonifico.
Pasticceria Tagliafico
CIOCCOLATERIA GELATERIA ZUCCOTTI - GENOVA
La storica cioccolateria genovese produce cioccolato artigianale da ottanta anni. Un laboratorio familiare che ha iniziato a produrre anche gelato e si è attivato con la consegna a domicilio che funziona a zone. Per ordini bisogna telefonare o mandare un whatsapp al numero 347.9350754 oppure contattare la bottega su facebook, messenger o tramite email. La consegna è gratuita. Pagamento in contanti con importo preciso o tramite bonifico.
Gelateria ZuccottiNon sei ligure?
QUI MILANO

QUI ROMA
QUI BOLOGNA
QUI TORINO
QUI FIRENZE

ADV

Leggi anche


Katsu Sando il panino giapponese con la cotoletta

Cristina Rombolà il 09 apr 2021

La riapertura dei ristoranti in zona gialla

Davide Paolini il 08 feb 2021

La spesa in via Sarpi, la Chinatown di Milano

Davide Paolini il 02 feb 2021