Torna a inizio pagina

Roma Golosa: un debutto tra le stelle

Iniziamo a scoprire i protagonisti degli show cooking di Roma Golosa



Il debutto di Roma Golosa, dal 2 al 4 dicembre al Guido Reni District nel quartiere Flaminio, non poteva non avvenire che con il botto. Protagonista dell’evento capitolino una selezione di artigiani del gusto provenienti da tutto lo stivale e pronti a far degustare al pubblico di appassionati e operatori del Centro Italia i loro prodotti e a raccontare storie fatte di qualità, ricerca, passione ed eccellenza.

Artigiani del gusto italiani

Un racconto artigiano che farà da fil rouge agli show cooking dei Maestri della più alta gastronomia del paese che, nella loro cucina, questa materia prima di qualità l’hanno sempre valorizzata. Oltre a un tour tra le migliori specialità dello stivale, visitare Roma Golosa significherà anche avere la possibilità di assistere alle performance live di chef e pizzaioli d’eccellenza che realizzeranno piatti d’autore ispirati al Natale con ingredienti, ça va sans dire, di prima scelta. Chi saranno i personaggi che animeranno la scena di Roma Golosa? Iniziamo a scoprirli…

Chef e show cooking

Ad aprire l’evento, sabato 2 dicembre, Heinz Beck (Ristorante La Pergola – Roma), Cristina Bowerman (Glass Hostaria e Romeo – Roma), Renato Bosco (Saporè –  San Martino Buon Albergo, Saporè pizza Stand Up e Saporè Downtown – Verona), Sara Papa. Domenica 3 dicembre sarà la volta di Franco Pepe (Pepe in grani – Caiazzo, La Filiale – Erbusco), di Gianfranco Vissani (Ristorante Vissani – Baschi), dei fratelli Alessandro e Pierluigi Roscioli (Roscioli – Roma) che per la prima volta duetteranno sullo stesso palco, di Fulvio Pierangelini, di Luciano Monosilio (Pipero – Roma), di Diego Vitagliano (10 pizzeria a Pozzuoli) e di Roberta Pezzella. Lunedì 4 dicembre toccherà a Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi (Ristorante Retrobottega – Roma) e a Nicola Olivieri (Olivieri 1881 – Arzignano) salire sul palco.

Quale occasione migliore del periodo natalizio per coinvolgere la città eterna in questa grande festa della gastronomia d’eccellenza?
-
Roma Golosa in breve

Quando: 2- 3 - 4 dicembre 2017

Dove: Guido Reni District – Via Guido Reni 7, Roma

Orario di apertura al pubblico: Sabato 12.00-21.00; Domenica 11.00-20.00;

Lunedì 10.00-17.00

Ingresso Adulti: 10 euro

Ingresso Bambini (6-12 anni): 5 euro

Contatti

ROMA GOLOSA

Guido Reni District – Via Guido Reni 7
02.86462555/1919
info@romagolosa.it
www.romagolosa.it

ADV

Leggi anche


Passata di fagioli di Rotonda con anguilla e animelle

Cristina Rombolà il 19 gen 2021

Il sogno di Morini al San Domenico di Imola

Davide Paolini il 02 gen 2021

Fagioli di Rotonda con crema di verza, bottarga e corbezzoli

Cristina Rombolà il 04 dic 2020