Atmosfera fiorentina al Caffè Cibreo

Nel regno di Picchi a Firenze si assaggia la vera tradizione grastronomica toscana


Dalle pillole del Gastronauta, in diretta ogni giorno alle 11.05 e 23.05 su Radio24.

 

Nella bellissima Firenze, poco lontano da piazza della Signoria, si trova quella che io amo definire la Cibreo Square, l'impero del grande chef Fabio Picchi. Su una piccola piazzetta si affacciano infatti i suoi locali: il ristorante Cibreo, il ristorante Teatro del Sale e il Caffè Cibreo.
In questa occasione vorrei parlarvi proprio di quest’ultimo, forse il meno conosciuto, su cui meritano di essere spese alcune lodevoli parole. Oltre ai tipici servizi del caffè questo locale offre anche la possibilità di un eccellente pasto in linea con la tradizione gastronomica toscana. I tavolini sulla piazza e il mercatino che sorge lì accanto contribuiscono a creare un’atmosfera tipicamente fiorentina, le portate del menù completano questa pittoresca fotografia.
Si può scegliere tra la pappa al pomodoro, la ribollita, il passato di pesce, il polpettone, delle squisite seppie in zimino e dei dolci al cioccolato che obbligano al bis. Lasciatevi consigliare  dal sommelier per assaggiare ottimi calici di vino ben appropriati ai piatti proposti.

 

CAFFE’ CIBREO 
Via del Verrocchio 5r
Firenze
055 2345853
info@cibreo.com
www.edizioniteatrodelsalecibreofirenze.it

ADV

Leggi anche


Come preparare il coniglio alla cacciatora

Davide Paolini il 06 mar 2019

In Val d'Orcia, vino pecorino e borghi antichi

Davide Paolini il 25 feb 2019

In Toscana, che scoperta, l'aglione!

Davide Paolini il 07 gen 2019