Il viaggio dell'Emilia Romagna verso Expo

Venerdì 7 agosto inizia il singolare viaggio della regione verso l'Esposizione Universale attraverso 3 itinerari


"L'Emilia Romagna in viaggio verso Expo".

Di cosa si tratta? E' un percorso vero e proprio, che vedrà protagoniste per oltre un mese le tre vie storiche che attraversano la regione: la Via Emilia, la Via dell'Acqua del Po e del mare e l'Alta via dei Parchi. Tre itinerari, ognuno caratterizzato da un particolare mezzo di trasporto (motonavi per la Via d’Acqua, food truck e bicitriciclo per la Via Emilia e…le proprie gambe per l’Alta via dei Parchi) per percorrerlo e illustrato da una road map cartacea che consentirà ai visitatori di cogliere tutte le iniziative organizzate durante il viaggio, vivendo appieno l’atmosfera di ogni territorio.
 

Il viaggio partirà da Rimini venerdì 7 agosto, per concludersi a Milano dentro Expo il 22 settembre. Le tre vie si ricongiungeranno il 18 settembre a Piacenza, dove cuochi, produttori e territori interessati dal viaggio si ritroveranno in un grande evento nel cuore della città. Lunedì 21 settembre i protagonisti del viaggio varcheranno il Po per entrare a Milano dove, nella Casa degli Atellani che ospita la vigna di Leonardo, i cuochi, i produttori e i consorzi, i parchi e le comunità dell’Emilia-Romagna presenteranno l’eccellenza dei territori, in una straordinaria performance gastronomica.

Il giorno successivo l’arrivo a Expo cuochi e sfogline tireranno la più lunga sfoglia di pasta, 50 metri, con i ripieni e i formati diversi da Piacenza al mare. Per ognuno di questi percorsi saranno previste delle soste gastronomiche, nel corso delle quali l’eccellenza del patrimonio agroalimentare del territorio sarà oggetto di interpretazione culinaria da parte dei cuochi dell’associazione CheftoChef

Quindi cartina alla mano e pronti all'avventura!

-
Per seguire il viaggio: www.viaggioversoexpo.it

Hashtag Ufficiale: #cheftoexpo

Facebook: https://www.facebook.com/TurismoEmiliaRomagna

Twitter: http://twitter.com/turismoER

Pinterest: https://www.pinterest.com/turismoer/

-
Informazioni per la stampa: press@viaggioversoexpo.it

Romina Savi

T. 338.6549768
M. rominasavi@blancdenoirs.it
W. www.blancdenoirs.it

ADV

Leggi anche


Le schiacciate dell'Antico Vinaio arrivano a Milano

Cristina Rombolà il 26 feb 2020

La cucina contemporanea di Bartolini al Mudec

Davide Paolini il 17 feb 2020

Culatello, una luce tra le nebbie

Davide Paolini il 03 feb 2020