Una cucina del territorio dal panorama mozzafiato

All'osteria pizzeria La Rampolina si mangiano prodotti locali con vista sul lago Maggiore


L’atmosfera è magica estate e inverno, il servizio discreto e competente. Dalla Rampolina si può godere di un panorama mozzafiato: il lago Maggiore e le sue tre isole borromee, di giorno si possono ammirare i colori vivaci del lago, il cielo azzurro inteso, qualche nuvola bianca candida, il lago blu le isole che emergono discrete, un dipinto in tempo reale; di sera il quadro si dipinge di infinite luci colorate, tanti piccoli puntini brillanti che si riflettono sulle acque scure.

Ma quello che offre questa osteria-enoteca non è solo il panorama, ma anche una cucina semplice e ricca di prodotti tipici della zona. Davide e Federica sono appassionati di prodotti e non perdono occasione per andare alla ricerca di nuovi e sperimentarli in cucina: non manca mai la carne piemontese, i salumi e formaggi della Val d’Ossola, ma di tanto in tanto le proposte del menù, che varia a seconda della stagione, virano su specialità anche delle altre regioni. 

 

Sono un must: il sugo con la salsiccia piemontese, i tortelli e gli gnocchi fatti dallo chef, il pesce di Lago, in tutte le sue versioni, il carpaccio di carne all’Albese. La Rampolina è comunque tutta da scoprire, ogni volta c’è una sorpresa gradita che vale la pena assaggiare. C’è anche la possibilità di acquistare i prodotti della zona nella loro ‘Bottega’, o vini ricercati nella piccola enoteca adiacente il ristorante.

-

LA RAMPOLINA OSTERIA PIZZERIA

Via Someraro 13, Campino (VB)

0323.923415 

info@larampolina.com

www.larampolina.com
 

ADV

Leggi anche


All'Osteria Veglio, tra tajarin, crudi di pesce e grandi etichette

Irene Vianello il 25 mag 2017

Romagna d'antan

Davide Paolini il 10 apr 2017

Potacchio, che bontà

Davide Paolini il 27 feb 2017