Gustoo, che sorpresa!

Da Gustoo, a Busto Arsizio, la cucina è ricercata e in continua evoluzione


L’ho visitato più volte e mi sono convinta che valeva la pena fare una sosta. Ristorante e pizzeria gourmet: in sala troverete Arianna Rosa, gentile, preparata, discreta; in cucina Vasile Dumitroae. La ricerca dei prodotti è in continua evoluzione: pesce sempre freschissimo, carne piemontese, formaggi di alta qualità, pasta fresca e diverse tipologie di pane.

La scelta della carta è vasta e sempre di stagione: per cominciare si può gustare l’asparago bianco di Bassano del Grappa, con spuma di burratina delle Murge, burro alla nocciola e tartufo nero. Le vostre papille gustative potranno deliziarsi, passando dalle linguine di Gragnano con crema di lenticchie e calamaretti spillo, pane raffermo alle acciughe e bottarga di muggine; al risotto Acquerello con verdurine di stagione, asparagi, zafferano, parmigiano reggiano di montagna 24 mesi e gambero rosso. Non esitate ad assaggiare la coda di rospo ripiena di gamberi con crema di patate, olive taggiasche e puntarelle e il petto d’anatra cotto a bassa temperatura con asparagi e cipolla rossa di tropea caramellata.


Da provare le pizze, fatte rigorosamente con lievito madre: "San Marzano" mozzarella di bufala campana Dop e pomodoro San Marzano; "Asparagi" con pomodoro San Marzano, filetto di baccalà, asparago verde, olive taggiasche e capperi; "Bronte" con pomodoro San Marzano, code di gambero, burrata delle Murge e granella di pistacchio di Bronte; "Tartufo" con pomodoro, mozzarella, robiola di bufala a crosta fiorita, prosciutto cotto nostrano e tartufo nero. Non mancano le soprese tra i dolci. Interessante la carta dei vini e delle birre.

-

RISTORANTE GUSTOO

Via Matteotti 6, Busto Arsizio (VA)

0331.1542786

ADV

Leggi anche


Un nuovo locale dallo "stile libero" e dall'identità versatile

Andrea Febo il 28 dic 2017

Tartufo da sniffare

Davide Paolini il 20 dic 2017

Un museo ristorante tra le rovine archeologiche

Michela Brivio il 26 set 2017