Torna a inizio pagina

Bologna si tinge di rosa mortadella

Dal 15 al 18 ottobre ritorna MortadellaBò, l’evento dedicato alla regina dei taglieri


Consorzio Mortadella Bologna.

Una formula del tutto nuovo caratterizzerà questa edizione che si propone di diffondere il gusto e i profumi dell’insaccato per i luoghi più belli del centro storico. Palazzo Re Enzo sarà il centro nevralgico della kermesse: qui si svolgeranno laboratori di cucina, spazi degustazione e un Fab Lab ospiterà makers e foodies che studieranno nuove ricette e strumenti per il salume fai da te.

La terrazza del primo piano dello storico Palazzo ospiterà la principale novità di quest’anno: la Champagneria, lo spazio aperitivo in cui esclusivi panini e finger food gourmet alla mortadella vengono proposti in abbinamento allo champagne. La regina rosa della tavola sarà declinata in molteplici combinazioni e incontrerà l’interpretazione dei prestigiosi chef dell’Associazione ChefToChef, capitanata da Massimo Spigaroli, Massimo Bottura e Igles Corelli, che si alterneranno nell’area ristorativa allestita all’interno del Salone del Podestà.

Nella centralissima via Rizzoli, numerosi food truck, uno per ogni azienda del Consorzio, proporranno a golosi e appassionati la miglior offerta di Mortadella Bologna IGP. E come se non bastasse, le principali vie della città saranno attraversate da colorate FoodBike, personalizzate in stile “mortadella”, che “spacceranno” la classica rosetta farcita con Mortadella Bologna IGP. Insomma, un festival al sapore di mortadella assolutamente da appuntare in agenda. 
-
PER INFO:

CONSORZIO MORTADELLA BOLOGNA

Milanofiori Strada 4, Palazzo Q8, Rozzano (MI)

T. 02.8925901
C. 328 439 7922
M. infom@mortadellabologna.com
W. www: mortadellabologna.com
FB: https://www.facebook.com/MortadellaBologna?fref=ts

 

ADV

Leggi anche


Le birre gastronomiche di Wild

Cristina Rombolà il 30 ott 2020

Qui Bologna: 6 locali con consegna a domicilio

Cristina Rombolà il 20 mar 2020

Lo scambio delle coppie

Davide Paolini il 27 lug 2016