Torna a inizio pagina

Dalla Val di Sella a Merano

Consigli gastronomici di una amica gastronauta


Per gli amanti della montagna, del buon cibo e delle passeggiate, ecco un itinerario da non perdere!
 

Ristorante Carlon

In questo storico ristorante, potrete assaggiare delle proposte di cucina tipica trentina. Si trova ai piedi del percorso di ArteSella - una manifestazione internazionale di arte contemporanea, che si svolge all’aperto nei prati, nei boschi della Val di Sella. Per cui cibo e arte. Una delizia.

 

Ristorante Carlon

Loc. Val Di Sella, 1 - Borgo Valsugana (TN)

Tel. 0461 761036

www.artesella.it

 

Leadner Alm 

Si tratta di una malga con cucina tipica e orto annesso. A partire dal mese di giugno, il giardino si colora di fragole e lamponi. E' possibile effettuare numerose passeggiate e sentieri davvero suggestivi: tra questi il famoso panorama-cinema Knottnkino - 1465 mt - dove, come in un vecchio cinema, ci si  può sedere su antiche sedie di legno e ammirare il panorama mozzafiato di tutte le catene montuose della zona - dalle più basse alle vette più alte.

 

Leadner Alm 

orari: 10-18 con cucina continuata

Altopiano di Avelengo

Verano - Sudtirol - Alto Adige

Tel. 0473 278136

www.leadner-alm.com

info@leadener-alm.com

 

Hotel Muchele 

E' un luogo incredibile - 5 portate a cena la sera, colazione regale la mattina, muesli fatto in casa e prelibatezze di ogni genere. Un esempio di menu: insalata e antipasti dal buffet, crema di zucchine con crostini, involtino di spinaci su composta di pomodori, filetto di maiale arrostito in mantello di speck con riso e peperonata, filetto di lucioperca su verdura e salsa allo champagne e senape, canederlo su insalata di crauti marinato, torta alle amarene "Schwärzwalder". Nella struttura vi è anche la spa con piscina, sauna, bagno turco, trattamenti di ogni genere...E' gestito da una famiglia davvero adorabile, la famiglia Gasthaler.

 

Hotel Muchele & Co KG

der Familie Ganthaler

Maiergasse, 1 

39014 Burgstallbei Meran - Sudtirol - Italien

Tel. 0473 291 135 

ADV

Leggi anche


Dolomiti, che gusto!

Davide Paolini il 07 set 2020

Valle d'Aosta, a Champoluc una brasserie dai sapori sofisticati

Giorgio Bobba il 25 gen 2018

Le bevande che scaldano l’inverno

Cristina Rombolà il 10 dic 2013