Torna a inizio pagina

Eurhop

Dal 3 al 5 ottobre torna a Roma il Salone internazionale della birra artigianale


Eurhop - Salone internazionale della birra artigianale una manifestazione ormai affermata come evento italiano di riferimento sul palcoscenico birrario mondiale, che l'anno scorso è stata in grado di smuovere orde di assetati beerlover giunti da ogni angolo del mondo conosciuto. 

 

Saranno presenti cinquanta birrifici italiani, europei e nordamericani che porteranno oltre 300 birre in degustazione. Numeri che fanno girare la testa... Ma tutto questo può anche non sorprendere quando si scopre che l'organizzazione dell'evento è seguita da Manuele Colonna, anima del pub “Ma che siete venuti a fa'” e rodatissimo beerhunter. Assolutamente consona all'unicità dell'evento anche la location: il Salone delle Fontane, nel bel mezzo dell'EUR, è un'opera degli anni Quaranta, maestosa e scenografica, originariamente eretta in occasione dell'Esposizione Universale del 1942. Per tre giorni si trasformerà in uno dei più grandi pub indipendenti del mondo; 200 spine, due unici lunghissimi banconi e publican d'eccezione; gli stessi birrai infatti spilleranno le proprie birre. Tutto questo è pensato, non solo per offrire le migliori birre in circolazione, ma anche per stimolare una situazione festosa di socialità, scambio e interazione che unisca in un tutt'uno il popolo della birra e chiunque sia interessato a questo fantastico e pittoresco cosmo. 

 

Lorenzo Dabove, noto nell'ambiente come Kuaska, grande e conosciutissimo esperto birrario e degustatore internazionale, ambasciatore dell'Italia brassicola nei cinque continenti, animerà con degustazioni estemporanee live i tre giorni di happening. Insomma tutti questi presupposti lasciano pensare ad un evento di spessore qualitativo quasi inimitabile e a cui qualunque appassionato birrofilo non può restare insensibile. Per questo anche il Gastronauta parteciperà in qualità di mediapartner; nelle prossime settimane approfondiremo i birrifici, le birre presenti e soprattutto le affascinanti storie degli uomini che ne sono artefici. 

 


ADV

Leggi anche


La birra in lattina di Siren

Cristina Rombolà il 15 apr 2021

Tre birre irlandesi per San Patrizio

Cristina Rombolà il 12 mar 2021

Sia lodata la birra in lattina di Stone

Cristina Rombolà il 01 feb 2021