Torna a inizio pagina

Fiumi di birra artigianale a Bologna

Questo weekend non perdetevi l’appuntamento con il MicroBo Beer Festival al parco Cevenini di Borgo Panigale


La grande festa in onore della birra artigianale italiana. L’appuntamento è un’ulteriore prova del diffuso interesse che il movimento birrario sta avendo nella città baluardo della mortadella. Per cui, preparatevi: tortellini e crescenta sì, ma con della birra fatta come si deve.

15 i microbirrifici presenti, selezionati dal pub Il Punto (tra cui i pionieri birrificio Lambrate di milano e birrificio Italiano di Lurago Marinone), 80 le birre da provare e il parco Cevenini di Borgo Panigale come sfondo. L’evento vuole essere un tributo alle migliori realtà brassicole nazionali e alla crescita esponenziale che la birra artigianale italiana ha avuto negli ultimi anni, affermandosi sul mercato interno e su quello estero grazie alla qualità delle produzioni.

Il festival ha l’obiettivo di divulgare l’autentica cultura birraria italiana, attraverso la conoscenza diretta dei suoi protagonisti e un ricco programma che mira a coinvolgere un pubblico di appassionati e neofiti. Laboratori, un contest di abbinamento birra-cibo per cuochi amatoriali che saranno valutati da una giuria di esperti e l’esordio della nazionale birrai e publican sono tra le iniziative più attese di questo lungo weekend dedicato alla birra.

Oltre al piacere e alla convivialità, l’evento sarà anche l’occasione per veicolare dei messaggi a contenuto sociale: durante il MicroBo Beer Festival sarà presentato il progetto Vale la Pena sviluppato con i detenuti di Rebibbia e il ricavato della partita di calcio di domenica sarà devoluto con finalità benefiche. 


Orari: Ven. dalle 18.00 alle 22.00 | Sab. dalle 12.00 alle 02.00 | Dom. dalle 12.00 alle 24.00

Ufficio Stampa: Alessandra Agrestini

 

Contatti

MICROBO BEER FESTIVAL

347.8888968
info@microbobeerfestival.it
www.microbobeerfestival.it

ADV

Leggi anche


Tre birre irlandesi per San Patrizio

Cristina Rombolà il 12 mar 2021

Sia lodata la birra in lattina di Stone

Cristina Rombolà il 01 feb 2021

La birra di Moor: Real Ale, Vegan Friendly

Cristina Rombolà il 15 gen 2021