Torna a inizio pagina

Fuori di Taste

Gli eventi del gusto accendono la città


FuoriDi è il programma off del salone, il calendario di eventi enogastronomici che coinvolge Firenze nella settimana di Taste, e vede protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei della città. 


Tra gli eventi in programma a questa edizione di FuoriDiTaste – alcuni dei quali ancora in via di definizione – segnaliamo:


Giovedì 11 marzo


ERBE SELVATICHE E ORTI DOMESTICI 

Dalle 19.30, il mondo delle erbe selvatiche ispira una cena a tema con spettacolo al Circo-lo Teatro del Sale (via dei Macci, 111 r): un viaggio “dal balcone di una finestra ai campi delle nostre periferie: vivere d'insalate”.


Venerdì 12 marzo


A SCUOLA DI MACELLERIA

Presso la Macelleria Luca Menoni, nel cuore del Mercato di Sant’Ambrogio in Piazza Ghiberti, va in scena la lezione “Conoscere e utilizzare i tagli di carne”, a cui seguirà una degustazione di peposo. Intervengono il gastronauta Davide Paolini, Aristide Bucchi (Presidente del Centro Carni Alimentari) e Vasco Tacconi (Presidente dell’Associazione Macellai della Provincia di Firenze). 


MOMENTO GUSTO IN BOTTEGA

Riccardo Barthel ospita nel suo showroom (via dei Serragli, 234 r) una serie di appuntamenti dedicati al gusto: dalle 12.30 alle 16.00, e poi dalle 19.00 alle 21.00, la visita ai laboratori artigiani del marchio viene accompagnata da assaggi dei prodotti di cantine Lunae Bosoni e di Cipriani Food. 


IL CRUDO ALL’ITALIANA

Alle 12.30, Riva Loft (via Baccio Bandinelli 98) presenta la lecture di Luciano Zazzeri, titolare stellato de La Pineta di Marina di Bibbona: focus sulle tipologie di pesce e le modalità di preparazione per realizzare le ricette per cui La Pineta è diventata famosa. 


LA SENSUALITÀ DI UN FIORE INCONTRA LA MORBIDEZZA DI UNO SCIALLE

Dalle 16.30 alle 18.30, alla boutique Faliero Sarti (via della Spada, 24 r) il mondo dei vini incontra quello della moda, durante una degustazione del vino Orchidea della fattoria CasalBosco.


PIERANGELINI CREA CON TASTE - aperitivi A TEMA CON I PRODUTTORI DI TASTE

Sono a firma del grande chef Fulvio Pierangelini gli aperitivi a base delle eccellenze enogastronomiche presenti a Taste. Location d’eccezione, l'Hotel Savoy (Piazza della Repubblica, 7). In programma venerdì, sabato e domenica, a partire dalle 17.00.


birra D’ARTISTA 

Dalle 19 alle 22, alla Casa della Creatività di Firenze (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1), un aperitivo che fonde arte e gastronomia. Leonardo di Vincenzo, titolare di Birra del Borgo, presenterà la sua "Birra d'Artista": una birra artigianale con un'etichetta speciale, realizzata dall'artista romano Giovanni Trimani, che ha personalizzato ogni singola etichetta dando vita a un’edizione limitata di 500 bottiglie. L'evento, che vedrà anche una performance live di Giovanni Trimani, sarà accompagnato da una degustazione di birre artigianali e di sfiziosità gastronomiche.


CANTINA PIEVE VECCHIA E I PRODOTTI DELLA MAREMMA 

Alle 19.30, alla Sala delle Vetrate (ex Murate, Piazza Madonna della Neve) Cantina Pieve Vecchia propone un assaggio del cuore della Toscana, la Maremma, attraverso la degustazione dei propri vini abbinati ai prodotti tipici del territorio maremmano. Un connubio verace che sarà arricchito dalle note del Rossana Casale Jazz Trio e Massimo Di Michele.


IL SANTINO PRESENTA “PROSCIUTTERIA DOK DALL’AVA”

Alla presenza del produttore, l’enoteca gastronomia Il Santino (Via S. Spirito, 60 r) ospita una degustazione della migliore selezione “Prosciutteria Dok Dall’Ava”, abbinata alla propria carta dei vini.


L’ACCADEMIA DELLE frattaglie

Una serata speciale che ha come protagonista il mondo delle frattaglie. Al Ristorante Alle Murate (via del Proconsolo, 16 r) dalle 20.30, presentano i loro prodotti Franco Cazzamali (Macelleria Cazzamali), Simone Fracassi (Macelleria Fracassi), Leonardo Torrini (il trippaio di Gavinana) e Piero Nigro (presidente del circolo di Marina Di Candeli); in cucina Giovanna Iorio, chef del Ristorante Alle Murate, e chef guest sarà Saverio Sbaragli del Ristorante “Il Grappolo” dell’Hotel Il Salviatino. Intervengono Umberto Montano, Beppe Bigazzi e Leonardo Romanelli; ospiti speciali della serata, i rappresentanti de l’Académie des Abats di Parigi. In abbinamento spumanti e lambrusco delle cantine ceci


IL POMODORINO DEL VESUVIO DI CASABARONE DA MUNACIELLO

Al Ristorante pizzeria Munaciello (Via Maffia, 31 r), dalle 20.00, il delizioso pomodorino del Vesuvio dell’azienda agricola Casa Barone verrà proposto in un menù tutto dedicato ad esaltarne il sapore dolce e inconfondibile. L’evento replica anche sabato 13 e domenica 14.


OPERA ET GUSTO PRESENTA “CENA CON LA MOLINA”

A partire dalle 20.30, il Ristorante Teatro Opera et Gusto (Via Della Scala, 17 r) ospita una cena in tre atti che vede protagonista il cioccolato La Molina: un menù al cacao, dall’antipasto al dessert, accompagnato dallo spettacolo teatrale di Alessandro Riccio e Alberto Becucci.


DONNAFUGATA AL CESTELLO

I prestigiosi vini siciliani di Donnafugata incontrano la rinomata cucina del Ristorante Cestello (Piazza Del Cestello 8), che per l’occasione, dalle 20.30, presenterà una selezione di piatti a base di ingredienti dell’isola. Il menù degustazione prevede l’assaggio di 3 vini che culmina con il Ben Ryé, il vino dolce italiano amato in tutto il mondo.


UNA CENA DA FUORIDITASTE... GANZO!

Al Ganzo, ristorante/laboratorio di gastronomia (Via dei Macci, 85 r), dalle 21.00 si terrà una cena con i prodotti presenti a Taste 2010: un aperitivo seguito da quattro portate che esalteranno la qualità delle materie prime. Crocevia internazionale di cultura enogastronomica e artistica, il ristorante Ganzo nasce dall'incontro di realtà molto dinamiche come Apicius, scuola internazionale di hospitality basata a Firenze, e il FUA, Florence University of the Art, istituto da sempre legato all'arte nella sua accezione più ampia.


QUANDO IL PESCE POVERO…BEVE BIRRA

Angels, Restaurant and American Bar (Via del Proconsolo 29/31) presenta, dalle 21.00, una cena a sette portate a base di pesci poveri, di mare, lago e fiume, accompagnate da quattro diversi tipi di birra artigianale. In collaborazione con Birrificio l’Olmaia e Andrea Bianchini. 


Sabato 13 marzo

GUSTA LA Sardegna DA ‘INO

Da INO - Bottega Alimentari e Vino (Via de’ Georgofili, 3), luogo di riferimento dell’enogastronomia di nicchia a Firenze, dalle 11.00 alle 17.00 viene proposta una degustazione di speciali panini realizzati con i prodotti tipici provenienti dalle zone meridionali della Sardegna. L’appuntamento replica domenica 14 e lunedì 15.


BRUNCH E APERITIVO D'aceto SOPRAFFINO DEGLI ESTENSI 

Al Caffè San Carlo (Borgognissanti, 32-34 r), dalle 12.00 alle 15.00, l’Aceto Sopraffino degli Estensi verrà presentato in abbinamento a piatti quali carpacci, insalate, panini, macedonie e dolci. Con la partecipazione del titolare della casa produttrice. E dalle 18.00, un aperitivo a buffet con assaggi aromatizzati all’Aceto Sopraffino sarà accompagnato da vini italiani e speciali cocktail a base di aceto.


LUNCH AL PLIN E BAGWINE CORSINI 

Presso la bottega del gusto Amarù (Piazza Nazario Sauro, 14 r), dalle 12.30 alle 14.30, i ravioli artigianali delle langhe targati IL PLIN saranno accostati al vino del Principe Corsini presentato nel nuovo bagwine e ad altre prelibatezze in degustazione. 


MOMENTO GUSTO IN BOTTEGA

Da Riccardo Barthel è il Cipriani Day: dalle 12.30 alle 16.00, visita ai laboratori artigiani del marchio con degustazione di pasta kamut Cipriani con parmigiano reggiano e olio extra vergine d'oliva affidata a Paolo Rossi, capo cuoco dell'Harry's Bar di Venezia e degustazione di vini Cantine Lunae Bosoni. Dalle 19.00 alle 21.00, Arrigo Cipriani presenta il suo libro “Prigioniero di una stanza a Venezia”. In occasione del reading proseguiranno le degustazioni dei prodotti di Cantine Lunae Bosoni e di Cipriani Food con Paolo Rossi, mentre Claudio Ponzio, chef barman dell’Harry’s Bar, preparerà cocktail come il Bloody Mary - con il pomodoro pelato del Polesine - e il Bellini, il più noto long drink italiano.


MONOGRANO FELICETTI, QUATTRO MANI IN PASTA…

Dalle 12.00 alle 14.00, da ‘INO - Bottega Alimentari e vino, Nicola Batavia, chef del ristorante ‘L Birichin, presenterà finger food e tre interpretazioni dei grani Khorasan-Kamut, Matt e Farro utilizzando la pasta come ingrediente principale. Marco Stabile, chef de L’Ora d’Aria, si divertirà a preparare alcune ricette utilizzando le paste Monograno Felicetti. 


COFFEE TIME 7GR. FOR ESPRESSO LOVERS ONLY 

Alla boutique Locman (Via Tornabuoni, 76 r), dalle 14.30 alle 17.30, un evento tutto dedicato agli amanti del vero Espresso: una degustazione delle raffinate miscele del pregiato espresso 7Gr.


DEGUSTAZIONE “BIRRA E CIOCCOLATO” 

La bottega del gusto Amarù presenta un altro raffinato abbinamento da degustare: dalle 15.00 alle 18.00, sono di scena le birre di Alex&co, accostate al pregiato cioccolato di T’a Sentimento Italiano. 


MOKARICO E IL CORSO DI FORMAZIONE SUL CAFFE’

Da Obikà, esclusivo mozzarella-bar a Palazzo Tornabuoni, un incontro-degustazione che vede protagonista l’affascinante mondo del caffè, organizzato da Caffè Mokarico, storica azienda fiorentina e prima torrefazione “etica” al mondo. Un viaggio dalla pianta alla tazzina per riconoscere fin dal primo sguardo un Espresso di qualità. 


I DOLCI PIEMONTESI DI GIOVANNI COGNO INCONTRANO LA MODA A FIRENZE

La boutique WP Store (Via dei Federighi, 3-5 r) ospiterà, dalle 16.00, una degustazione dei dolci piemontesi di Giovanni Cogno: focus su specialità come la torta alla nocciola, i biscotti alla nocciola e i tartufi dolci.


ANTEPRIMA DOLCELIEVE

Negli spazi del Lungarno Details Store (Lungarno Acciaiuoli, 4), dalle 16.30 alle 18.30, andrà in scena il progetto DolceLieve - il marchio creato da Fabiana Giacomotti, giornalista-scrittrice e raffinata gourmet - con un grande produttore di livello internazionale, che presterà volto ed expertise a una linea di golosi prodotti biologici per intolleranti (celiaci e intolleranti al latte). DolceLieve è un range di prodotti pensato per tutti, anche per chi vuole fare attenzione alla linea, per il suo contenuto ridotto di calorie.


DEGUSTAZIONE DA 3 SOLDI

Al Bar de l’O - Hotel L'Orologio, in Piazza Santa Maria Novella, dalle 18.00 alle 20.00 sono protagonisti insoliti abbinamenti tra i Vini del Castello di Ama e i prodotti da forno del Biscottificio Mattei, interpretati in collaborazione con Alessandro Frassica di 'INO- Bottega Alimentari e Vino. Il ricavato della degustazione verrà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Meyer.


EXTRA ORDINARY FAMILY NIGHT 

Dalle 18.30, party di inaugurazione per “Société Anonyme _clothing concept store + 22a22”(Via Niccolini, 3/f - ang. Via della Mattonaia) realizzato da Arabeschi di Latte in collaborazione con Scherzerino…dal 1953 e Birra Baladin. Verranno presentate le “Mono Baladin”, casse acustiche realizzate con la direzione artistica di Marina Obradovic, e una compilation creata per l’occasione dal magazine Rolling Stone.


APER INCANTO

Al caffè ristorante InCanto (Piazza Ognissanti, 1), dalle 18.30 alle 21 si svolgerà un sofisticato aperitivo realizzato con i prodotti ittici di Friultrota, in abbinamento ai prodotti di Savini Tartufi e il cioccolato di Vestri Cioccolato. L’APER INCANTO replica anche domenica 14 marzo e lunedì 15 marzo.


IL SANTINO PRESENTA LO SPUMANTE DEI CASTELLI DI GIULIETTA E ROMEO

All’Enoteca gastronomia Il Santino, dalle 18.30, una degustazione di spumante Capuleti rosé di Bellaguardia abbinato a tre idee gastronomiche interpretate dai giovani chef del Santo Bevitore. E durante i giorni di Taste, tre vini dell’azienda Bellaguardia saranno protagonisti di una carta dedicata al Santo Bevitore.


BIRRA E formaggio DI ALEX&CO 

Dalle 18.45 alle 21.00 la bottega alimentare Amarù dedica un evento all’abbinamento birra e formaggi, ospitando una degustazione di birra con i formaggi del selezionatore Philippe Olivier. 


IL PAES DI LUGANEGHITI SI RITROVA A FIRENZE A LE VOLPI E L'UVA

L’enoteca Le Volpi e l’Uva (Piazza de’ Rossi, 1) dalle 18.30 organizza una degustazione di curiosità gastronomiche del marchio Il Paes di Luganeghiti del Salumificio Bustese.


IL panettone PER TUTTO L’ANNO, QUELLO ALLA HY CUVEE 

Per chi ama il panettone, ZAGO propone 4 diversi modi di assaporarlo a seconda delle stagioni. Una degustazione dove verrà proposto il panettone alla HY CUVEE in modo innovativo. Dalle 19.00, presso il cocktail bar Dolce Vita (Piazza del Carmine, 5).


L’UOVO E DINTORNI AL CAFFE’ ITALIANO

All’osteria del Caffè Italiano SUD (Via della Vigna Vecchia, 4 r), a partire dalle 20.30, una serata speciale sul tema dell’uovo e le sue possibili interpretazioni. Saranno presenti alcuni dei produttori di Taste: il Pastificio Caponi di Pontedera, Eleonora Cunaccia di Primitivizia, la Masseria Mirogallo e il Panificio pane e Pace. Partecipa l’azienda Oliviero Toscani con il suo olio. E l’azienda Ceralti di Donoratico presenta i suoi vini Bolgheri. La cena replica anche domenica 14 marzo.


FRACASSI GOURMET ALLE MURATE: IL GRIGIO DEL CASENTINO

Al Ristorante Alle Murate (via del Proconsolo, 16 r), Simone Fracassi (Macelleria Fracassi) con i suoi prodotti, e Giovanna Iorio, chef del ristorante in cucina, propongono una serata a tema sul suino ”Grigio del Casentino” allevato allo stato brado. La cena si terrà nella sala degli scavi romani del ristorante, dove saranno predisposti due grandi “tables d’hôtes”. Baldissera Di Mauro dell’Azienda Collefrisio presenta i suoi vini in abbinamento. 


HOTEL REGINA A CURA DELLA COMPAGNIA DEL GIALLO 

Il Ristorante Teatro Opera et Gusto (Via Della Scala 17 r) dalle 20.30 mette in scena una cena con delitto in cui commensali sono invitati a diventare investigatori, per la risoluzione del giallo. 

Con una degustazione di prodotti de La Campofilone. 


QUANDO IL LAMPRE SI FA DOTTO…& champagne

All’Angels, Restaurant and American Bar (Via del Proconsolo, 29-31) è in programma una cena-degustazione a base di lampredotto, a sette portate, curata dal trippaio Alessio Farolfi in collaborazione con lo chef Filippo Petri.


CUVEE DI MALTO NEL PIATTO ALL’ORA D’ARIA

Cena gourmet all'“Ora d'Aria" (Via Ghibellina 3/c/r) in cui la birra artigianale è protagonista. Dalle 21.00, lo chef Marco Stabile realizzerà un percorso culinario - dall'antipasto al dessert - tutto a base di birra ZAGO. La degustazione delle birre sarà guidata dal produttore, Mario Chiaradia.


BIRRE ARTIGIANALI IN RIVA ALL'ARNO

Una cena allo storico Circolo Canottieri di Firenze (Lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici, 8), nella suggestiva sede sottostante al Ponte Vecchio, che vede le birre artigianali regine della tavola. Dalle 21.00, una sequenza di quattro portate concepite per sposarsi con i prodotti dei microbirrifici italiani 32 Via dei Birrai, Barley, Birra del Borgo e Birrificio l’Olmaia. 


LEONARDO ROMANELLI IN “COME DIVENTARE SOMMELIER IN 50 MINUTI”

Al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine 41), alle 21.00, Leonardo Romanelli – scrittore e giornalista nel campo del vino e del cibo - presenta e interpreta un suo monologo, in cui si burla – bonariamente - del mondo a cui appartiene. E inoltre spiega come seguire un corso di sommelier, raccontando vizi e curiosità legati agli appassionati al nettare di Bacco. Durante l’evento è in programma una degustazione dei vini degli Agricoltori Del Chianti Geografico.


Domenica 14 marzo

COFFEE TIME 7GR. FOR ESPRESSO LOVERS ONLY 

Dalle 8.30 alle 11.00, presso il Bar de l’O - Hotel L'Orologio, un evento tutto dedicato agli amanti del vero Espresso: una degustazione delle raffinate miscele del pregiato espresso 7Gr. L’appuntamento replica lunedì 15 marzo.


ORTOBELLO & MOMENTO GUSTO IN BOTTEGA

Dalle 9.00 alle 16.00, Riccardo Barthel dedica una giornata a un evento che sostiene l’agricoltura locale e chiama a raccolta i contadini della campagna fiorentina, per un mercatino alimentare dove acquistare i frutti stagionali del territorio, nel cuore storico di Firenze. E dalle 12.30 alle 16.00, e poi dalle 19.00 alle 21.00, continuano gli appuntamenti dedicati al gusto in bottega con gli assaggi dei prodotti di Cantine Lunae Bosoni e di Cipriani Food. 


ORO E CAFFÈ

Da Amarù, a partire dalle 15.00, si terrà una degustazione di Caffé Giordano impreziosito e decorato con l’oro e l’argento alimentare di Giusto Manetti Battiloro. Il vero chinotto Neri e il vero Ginger Ale di Fever three verranno degustati nei bicchieri di Mario Luca Giusti.


POESIE DAL DOLCE AL SALATO

Da Cuculia Libreria con cucina (via dei Serragli 3 r) dalle 16.30 alle 21.00, è in programma una degustazione di biscotti dolci e salati della Biscotteria Bettina. Tè e biscotti, e a seguire un aperitivo speciale.


APERITIVO CON LA MOLINA

Dalle 17.00 all'Hotel Home Florence (Piazza Piave, 3), un aperitivo degustazione di Cioccolato la Molina che deriva da una lunga sperimentazione di aromi ed abbinamenti. 


CONOSCERE I BACCALÀ

Alle 20.00, Schooner presenta una cena organizzata in collaborazione con lo chef Angelo Torcigliani del ristorante Il Merlo di Camaiore (LU), che si svolgerà presso lo storico ristorante fiorentino Buca dell’Orafo (Via de’ Girolami, 28 r), per illustrare agli estimatori del Baccalà i diversi modi di prepararlo e degustarlo. 


SWEET HAPPY HOUR CON LA colomba ALLA HY

Al ristorante ORVM del Westin Excelsior (Piazza Ognissanti, 3) dalle 19.00 alle 21.00 viene proposto un aperitivo dolce con la 1ª Colomba Alla Birra HY di Zago. Cuvée di Malto prodotta con lo stesso metodo dello Champagne. 


FRACASSI GOURMET ALLE MURATE. LA CHIANINA IGP

Al Ristorante alla Murate (via del Proconsolo, 16 r), Simone Fracassi (Macelleria Fracassi) propone questa volta una serata a tema sulla Chianina I.G.P., in collaborazione con Giovanna Iorio, chef del ristorante. Elisabetta Geppetti della Fattoria Le Pupille presenterà i suoi vini in abbinamento. 


DONNAFUGATA IN PIAZZA 

A partire dalle 20.30, al Ristorante Piazza del Vino (via della Torretta 18 r), va in scena una degustazione di quattro vini presentati per l’occasione dall’azienda siciliana Donnafugata. Menu da scegliere à la carte, tra varie ricette della cucina toscana e altri gustosi piatti regionali.


DISPLACED PERSONA IN CONCERTO 

Al Tribeca Factory (Via Genova 17/3, Prato), dalle 20.00, il biscottificio di Prato Antonio Mattei in collaborazione con Tribeca Factory presenta i Displaced Persona - experimental indie/rock band - in concerto. Una serata che accompagna la buona musica a prelibati biscotti. 


PIERANGELINI CREA CON TASTE - CENA A TEMA CON I PRODUTTORI DI TASTE

Una cena speciale dedicata a Taste. Portano la firma del grande chef Fulvio Pierangelini i menù a base delle eccellenze enogastronomiche presenti alla manifestazione. Location d’eccezione, l'Hotel Savoy (Piazza della Repubblica, 7). 


A CENA CON IL DUCATO

Una cena a buffet dove le proposte culinarie della rinomata birreria Braumeister di Firenze (via Madonna della Tosse, 12 r) incontrano le birre del birrificio artigianale il Ducato di Parma. Dalle 21.00, i produttori racconteranno le metodologie di produzione della birra.


Lunedì 15 marzo

PIACERE MOKARICO 

Dalle 10.00 alle 20.00, a tutti coloro che si presenteranno al BAR 16 (Via del Corso 2 r) muniti di biglietto di ingresso a Taste, Mokarico offrirà un espresso, con una miscela da scegliere fra due proposte in degustazione. 


PRANZO CON AROMI D'ACETO ESTENSE 

Al Caffè San Carlo (Borgognissanti, 32-34 r), dalle 13.30, l’Aceto Sopraffino degli Estensi sarà protagonista delle pietanze di un pranzo accompagnato da vini veneti o delle zone limitrofe.


BAMBINI CORRETE.. MERENDA AL 23!

In occasione di Taste, il ristorante Lungarno 23 (Lungarno Torrigiani, 23) dalle 16.00 alle 18.00, offre ai bambini una merenda speciale a base di mini hamburger di carne chianina proveniente dai propri allevamenti (Tenuta la Fratta). 


TASTE E LE DONNE 

Nella cornice del Ristorante Villa Bardini (Costa San Giorgio, 6/A), una serata tutta al femminile: Beatrice Segoni (chef del Ristorante Borgo San Jacopo), Benedetta Vitali (Zibibbo) e Giovanna Iorio (Alle Murate) prepareranno insieme un menù speciale a sei mani, utilizzando esclusivamente ingredienti provenienti dalle aziende che partecipano a Taste. La serata vedrà anche la partecipazione dell’Associazione “Donne del Vino” e di Pandolea, associazione culturale di donne produttrici di olio di qualità (sarà presente Loriana Abbruzzetti presidente nazionale dell’associazione). In abbinamento, i vini proposti da Elda Felluga (Az. Livio Felluga), Elisabetta Geppetti (Fattoria Le Pupille), Beatrice Contini Bonacossi (Tenuta di Capezzana), Cristina Nonino (Nonino Distillatori). L’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Meyer.


Sicilia FUSION

Dalle ore 20.00, Donnafugata sarà ospite d’eccezione al The Fusion Bar & Restaurant (Vicolo dell’Oro, 3). Di scena l’incontro con la Sicilia, quella dei prestigiosi vini La Fuga, Tancredi e Ben Ryé, che accompagneranno un set di cinque creazioni gastronomiche con le quali lo chef Emanuele Cappellini interpreta - in chiave fusion - una speciale selezione di materie prime dell’isola.


… e inoltre, in tutti i giorni di Taste:


L’ORO ALIMENTARE DI GIUSTO MANETTI BATTILORO

L’azienda fiorentina Giusto Manetti Battiloro sarà protagonista nel programma di FuoriDiTaste con il suo EDIBLE GOLD, una linea di oro e argento alimentare creata per decorare e arricchire piatti e dessert o drink fantasiosi e innovativi. Teatro della degustazione, i cocktail bar Colle Bereto, Zoe, Moyo e Dolce Vita, che metteranno in scena una serie di aperitivi con finger food, dj set ed eventi dedicati al prezioso prodotto. 


TASTE SARDINIA, 100% PURE ENJOYMENT

Da Obikà Firenze, a Palazzo Tornabuoni (Via de’ Tornabuoni, 16), una gustosa proposta dedicata alle prelibatezze della Sardegna, che verranno presentate in abbinamento al classico menù del mozzarella wine-bar. 


HOSTING TASTE 

Gli chef dei ristoranti Il Palagio (Four Seasons), Onice (Villa La Vedetta), Hostaria Bibendum (Helvetia & Bristol) nei giorni della manifestazione, proporranno tutte le sere uno speciale menù realizzato utilizzando prodotti di aziende presenti a Taste.



*Aggiornato al 3 marzo 2010

ADV

Leggi anche


Taste 2019: Pianeta Pane

La Redazione il 07 mar 2019

Taste 13: tra muschi, licheni e radici

La Redazione il 07 mar 2018

8 Prodotti da Taste 2017

La Redazione il 17 mar 2017