Torna a inizio pagina

GOOD

Udine ospita il 3° Salone delle specialità enogastronomiche e agroalimentari


Il gelato al Cren, il pregiato tartufo bianco di Muzzana, la Peta sbriciolata, la Paprika ungherese, la Pitina, i vini della Brda e una speciale pizza friulana. Sono questi alcuni degli ingredienti con cui è stata preparata la 3^ edizione di GOOD, il Salone biennale delle specialità enogastronomiche e agroalimentari, che si tiene a Udine e Gorizia Fiere da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre.

Se già questo prima assaggio fa venire l'acquolina in bocca, gli amanti del buon cibo troveranno una tavola imbandita con numerosi altri prodotti di qualità. Succulenti chicche da conoscere, scoprire, assaggiare e acquistare, sapendo da dove provengono, da chi vengono preparate, come vanno conservate, cucinate e servite e quale sia il miglior abbinamento con vini o altre bevande. 


GOOD partecipano oltre 300 espositori provenienti da numerose regioni d’Italia e anche dall’estero: Austria, Slovenia, Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Francia completeranno la tavola multiculturale di GOOD valorizzando tradizioni, costumi e produzioni di nicchia. Non manca ovviamente un'area dedicata ai prodotti del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Slow Food FVG.





Inoltre, sabato e domenica, va in scena una divertente sfida alla tradizione, condotta da il Gastronauta Davide Paolini: i pizzaioli napoletani incontrano i prodotti friulani per una speciale pizza in stile friulano.


the 2011 food experience

dal 28 ottobre al 1° novembre 2011

Web. www.goodexpo.it



ADV

Leggi anche


La birra in lattina di Siren

Cristina Rombolà il 15 apr 2021

Street food a Roma, 10 indirizzi da provare

Andrea Febo il 14 apr 2021

Casatiello e tortano napoletano: il derby

Davide Paolini il 12 apr 2021