Torna a inizio pagina

Il paradiso della pizza

E' il nome del locale brianzolo in cui regna sovrana una delle pizze più buone di Lombardia


Ho scoperto una pizzeria molto particolare all’interno di un centro commerciale di Vimercate. A prima vista si presenta come un locale molto rustico, ma la qualità della pizza è eccellente, forse una delle migliori che io abbia mai assaggiato in Lombardia. L’offerta è ricca, si può scegliere non solo tra diverse farciture, ma anche tra diversi impasti: base, integrale e quello trebbie, un’idea esclusiva di questo locale, ottenuto con l'aggiunta dei cereali di scarto della lavorazione della birra artigianale.

 

Oltre alle pizze classiche (la Margherita, la Napoli, la Romana ecc.) in menù trovano posto anche una serie di invenzioni della casa: la Leggera, l’Alpina, la Calabrese o quella Alla Carrettiera con Friarielli, Salsiccia, mozzarella. Divertente la Tamarra con carciofi, Taleggio D.o.p., salame dolce, mozzarella, pomodoro e l’Oltremanica con scamorza, uovo, pancetta, mozzarella, pomodoro. Poi ci sono le focacce e i panzerotti, ed anche nel loro caso l’impasto fa la differenza, perché di encomiabile qualità. Tutto nasce una scelta attenta di farine pregiate che permette all'impasto di essere fragrante e di facile digestione.  

Un’ottima caratteristica se si pensa che il problema maggiore che si riscontra nelle pizze contemporanee è proprio la non-digeribilità.

 

IL PARADISO DELLA PIZZA

via Passirano 20

Vimercate (MB)

T. 039 6085894

M. info@ilparadisodellapizza.it

W. 

ADV

Leggi anche


Piatti indimenticabili

Davide Paolini il 09 nov 2020

L'autentica trattoria nel regno del maiale

Davide Paolini il 16 set 2020

Il sapore delle anatre in bicicletta

Davide Paolini il 31 ago 2020