Torna a inizio pagina

La spesa a New York

Tour in un supermercato della grande mela


Seguite le narrazioni di Maia dedicate all'arte del mangiare a New York. I post appartengono alla sezione Biting the apple, del blog Mezzamela

Se decidi di vivere all'estero per un po' di tempo, chiaramente a meno che non tu sia il figlio di Rockefeller, non puoi andare sempre a mangiare fuori. Prima o poi ti devi rassegnare e devi andare a fare la spesa. Fare la spesa, ovviamente, implica il fatto di compiere un milione di scelte in pochi minuti. La prima è: dove voglio andare? Al negozio sotto casa, al supermarket, allo store di prodotti biologici, alla gastronomia, da Eataly?

Per non farmi dissanguare, scelgo, ovviamente, il supermarket. Fortunatamente ne ho uno vicino a casa che si chiama Associated Supermarket e sta aperto fino a tardi.


(...)Anche se io e il mio ragazzo siamo qui solo da inizio gennaio, abbiamo già i nostri prodotti preferiti, quelli a cui ci siamo affezionati, quelli che abbiamo scelto. Inoltre, tralasciando il fatto che si fa la spesa per nutrirsi, andare al supermercato è interessante anche per vedere tutta la serie di confezioni e cibi americani che ai nostri occhi italici sembrano davvero strani. Quindi, ecco a voi i nostri preferiti e i cibi più assurdi.


I preferiti: le arance californiane che costano 2 dollari x 6 e sono dolcissime; le zuppe Campbell's (quelle rese pop da Andy Wahrol) soprattutto quella di riso e pomodoro; il pretzel gigante con i grani di sale grosso; il gelato di Ben and Jerry's che è talmente buono che la sua assenza in Italia, al rientro, sarà impossibile da sopportare. E' assurdo, ma già mi manca. Il gusto più buono che abbiamo provato finora è il Banana Split cioè gelato alla banana e fragola con quantità industriali di noci e cioccolata, ma anche il frozen yogurt Cherry Garcia non è male. Non potete proprio immaginare! Ed è tutto biologico e prodotto in modo eco-friendly.


uova e bacon.  


formaggi (che però non sono i 4 formaggi che normalmente useremmo in Italia) che qua in USA, negli spot tv, chiamano Biutoni!



ADV

Leggi anche


Addio Sirio Maccioni

Davide Paolini il 20 apr 2020

Hamburger da Back Forty

Maia - Mezzamela il 06 apr 2011

La birra in lattina di Siren

Cristina Rombolà il 15 apr 2021