Torna a inizio pagina

Matera Wine Festival

Il vino lucano gran protagonista


18-19 dicembre 2010

Matera 


Laboratori d’assaggio, degustazioni guidate, workshop di cucina, percorsi sensoriali, master class, spettacoli e intrattenimento


La città dei sassi profuma di vino. Lontana è la tradizione della vinificazione in tutto il materano, tanto che esistono ancora nelle case, le storiche cantine in cui veniva spremuta l’uva. All’insegna di questa antica usanza, il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, organizza il Matera Wine Festival per il weekend del 18-19 dicembre. La kermesse promuove le eccellenze lucane, proponendo laboratori d’assaggio, degustazioni guidate, workshop di cucina, percorsi sensoriali, master class dedicate all’enologia, spettacoli e attività di intrattenimento in cui il vino è protagonista indiscusso per qualità e pregio.


Anche il Gastronauta prenderà parte a questo evento, con lo scopo di siglare il “PATTO diVINO”. Davide Paolini incontrerà produttori vitivinicoli, Consorzi di Tutela Doc, e agriturismi lucani, per firmare un accordo volto accrescere l’offerta dei vini di Basilicata nei menù, nelle cantine e sui tavoli degli agriturismi del territorio. 


Tutto il programma >>

www.materawinefestival.it

Promosso dal Dipartimento Agricoltura SREM Regione Basilicata

ADV

Leggi anche


Che sorpresa, il tartufo e lo chef tra i "sassi"

Davide Paolini il 21 nov 2018

Giacinto e il pane di Matera

Marco Colognese il 16 dic 2016

L'arte antica di timbrare il pane

Lara Strincobomi il 07 nov 2014