Torna a inizio pagina

Pastamadre

Laboratorio, ristorante e pasticceria a Milano


Un luogo in cui mangiare tutto a base di pasta madre!

 

Ha aperto da poco ma ha tutte le carte in regola per diventare un cult di milano. pasta fatta in casa, dolci goduriosi, atmosfera rilassata, servizio affabile e arredamento all’insegna del riciclo. 

Dove siete? Da Pastamadre in via Corio 8. Un crocevia interessante dove ad accogliervi ci sono Francesco – ex fotoreporter con esperienza nei Balcani e in centroamerica – che si occupa dei vini. Monica e il sommozzatore Pietro, compromessi con le farine per creare pasta fresca ogni giorno. Antonio, anche lui fotografo appassionato, deus ex machina dei fornelli. A loro si è unito Ellis, raffinato pasticcere milanese che ha sempre usato solo pasta madre per dolci, croissant e pane

 

Tutti loro provengono dal Dongiò - dirimpettaio ristorante di cucina calabra, dove si può trovare “l’nduja più buona di Milano” – così giurano gli esperti.  Dello storico  Dongiò rimangono la qualità dei prodotti e la semplicità della preparazione. Un po’ laboratorio di pasta fresca, un po’ ristorante e un po’ pasticceria, il locale segue il lento lievitare della pastamadre. Si può far colazione con brioches e con torte diverse di mattina in mattina, cenare fino a tarda ora o scegliere di gustare a casa le prelibatezze del giorno. Irrinunciabili i caserecci con cime di rapa, acciughe e peperoncino o le tegole con ricotta, zucchine e scalogno. Menzione d’onore per il frangipane di mandorle con confettura di arance amare. 

 

Pastamadre

Via Corio, 8

Milano

Tel. 0255190020

ADV

Leggi anche


L’Università del Panettone: la cottura

La Redazione il 22 dic 2020

L’Università del Panettone: la scelta delle materie prime

La Redazione il 23 ott 2020

Se il pane è "fresco" di freezer

Davide Paolini il 11 gen 2016