Torna a inizio pagina

Pasticceria Vacchieri

Dolci intuizioni


170 metri quadrati di dolcezza: la pasticceria Vacchieri si è trasferita in via Roma, 2 con tutte le sue specialità. Cinque vetrine per due laboratori, rispettivamente pasticceria e cioccolateria, continueranno a stupire non più solo il gusto ma anche la vista. La grande novità del nuovo negozio è che, anche i clienti, potranno seguire direttamente i gesti di chi sta preparando meringhe, praline e centinaia di specialità.

 

La Pasticceria Vacchieri, "dolci Intuizioni", è una piccola realtà nel centro storico di Rivalta, in provincia di Torino, la cui caratteristica è quella di far rivivere le più antiche ricette della tradizione piemontese. Le meringate, i pasticcini e tutto quanto troverete da Vacchieri, è realizzato in nome della genuinità e del gusto: ogni dolce è realizzato nel rispetto della sua autentica tecnica di preparazione e senza l’uso di alcun semilavorato. 

 

La ricerca esasperata delle materie prime più pregiate e la massima cura nella produzione rende ogni prodotto un sunto di aromi e freschezza altrove introvabili: la pasticceria fresca, se non ordinata, si trova solo il sabato e la domenica; mentre praline, cioccolato,biscotti e meringate sono sempre disponibili (altre torte su ordinazione).

 

Le specialità.

 

Preferiti

 

Un evergreen che sta rinnovando la sua dolcezza. La carnosa ciliegia è immersa e impregnata nel liquore al rum per la versione al cioccolato fondente e prende invece le dolci note del maraschino per il connubio con il cioccolato al latte. Imperdibile.

Nella linea praline: nocciolini, gianduja, torroncini, mandorle, noci, pistacchi, maraschini, caffè, cremini, gianduiotti, uvetta sultanina, tartufini, rum, rondelle d'arancia, cabossidi, menta e chicchi di caffè.

 

Sfogliatelle

 

Il classico biscotto che fa gola a molti, croccante ma non secco, dolcemente friabile, è il cavallo di battaglia Vacchieri. Ottimo per la merenda, accomapagna deliziosamente un buon tè, ma anche da solo riesce a stupire il palato. Da esaltare con un Malvasia delle Lipari Passito. 

Nella linea paste secche: lingue di gatto, amaretti morbidi, nocciolini morbidi, creol, melighe, tegolini nocciole, tegolini pistacchio, brutti e buoni, gallettine, savoiardi.

 

Contatti.

 

Pasticceria Marco Vacchieri

Dolci Intuizioni

via Roma, 2 

10040 Rivalta di Torino (TO)

Tel. e Fax. 011.9090249

info@vacchieri.it

vacchieri@gastronauta.it

www.vacchieri.it

 

 


ADV

Leggi anche


L’Università del Panettone: l’impasto

La Redazione il 10 nov 2020

Come preparare i sugoli d'uva

Davide Paolini il 02 set 2020

10 colombe artigianali da ordinare per Pasqua

Cristina Rombolà il 03 apr 2020