Torna a inizio pagina

Sapori USA sui Navigli

Tizzy's propone succulenti hamburger in pieno stile americano


Se la pasta è italiana, i macarons francesi e la paella spagnola, l’hamburger è senz’altro americano. A milano la moda per il panino sta letteralmente impazzando e se ne trovano di tutte le salse: vegetariani, all’italiana, con il pesce, con tartare di carne, con caviale e chi più ne ha più ne metta. Noi abbiamo voluto provarne alcuni e il giudizio finale è unanime: l’hamburger deve essere fatto alla maniera americana. Certo, i prodotti devono essere di qualità, e infatti ci siamo tenuti alla larga dai soliti fast food dai sapori standardizzati, mirando solo ai posti in cui vi è una ricerca seria sulle materie prime e la differenza si sente. A noi è piaciuto molto quello di Tizzy’s N.Y. Bar&Grill, sul Naviglio Grande, locale che prende il nome dalla titolare che, manco a dirlo, è newyorchese.


Il pane è soffice e spumoso, viene prodotto apposta per Tizzy da un fornaio milanese, e la carne proviene da un allevamento fuori città. La scelta è limitata a poche ma succulenti versioni, per noi spiccano in assoluto l’”Ellen&Norman”, il classico, con cheddar e pancetta croccante, e il “Sheila&Steve” con onion rings e salsa BBQ, per un puro sapore di Stati Uniti, tutti accompagnati da un’abbondante porzione di patatine. Americana la birra alla spina Brooklin Brewery, che arriva da uno dei più famosi birrifici di Manhattan, una lager ambrata che si sposa benissimo con i panini. 

Last but not least il servizio: a partire da Tizzy, passando per i camerieri e i baristi, la simpatia e la gentilezza sono uno dei punti distintivi del locale.


TIZZY’S N.Y. BAR & GRILL

Alzaia Naviglio Grande, 46

Milano

T. 02 58118227

W. www.tizzysbarandgrill.com


(L'immagine è tratta da S'Notes ©)

ADV

Leggi anche


La birra in lattina di Siren

Cristina Rombolà il 15 apr 2021

Street food a Roma, 10 indirizzi da provare

Andrea Febo il 14 apr 2021

Casatiello e tortano napoletano: il derby

Davide Paolini il 12 apr 2021