Torna a inizio pagina

Sovizzoincarne

Festival della carne tra le vie del centro


Domenica 23 maggio

Via Martiri della Libertà 

Sovizzo (VI)


Sovizzo palcoscenico della carne per un giorno. Il 23 maggio, in questa cittadina al confine fra Vicenza e Verona, la carne sarà regina incontrastata di Sovizzoincarne: salumi, salsicce, tagli di ogni tipo saranno i protagonisti di una giornata orchestrata da macellai e produttori veronesi padovani e vicentini. L’incasso sarà devoluto al Centro Aiuto alla Vita e alla Città della Speranza. Tra gli eventi previsti nella terza edizione, segnaliamo La Scuola dell'hamburger bio per i bambini, e la Scuola Le Mani in pasta per le signore. 


La Macelleria Nogara, in veste di organizzatore della manifestazione vuole farsi portavoce di un messaggio sensibilizzatore nei confronti di un prodotto, la carne, di assoluta eccellenza e, perché no, anche di una figura per alcuni versi “trascurata” dall’avanzata imponente dei supermercati: il macellaio. Un artigiano-artista che ha fatto del taglio della carne, della tradizione culinaria e dell’esperienza spesso multigenerazionale il suo prezioso bagaglio.

Un evento quindi al quale partecipare con la consapevolezza che se avrete la voglia di imparare qualcosa ed assaggiare delle prelibatezze, ne tornerete sicuramente soddisfatti!

ADV

Leggi anche


Il miele in cucina: la ricetta della Trattoria Battibecco

La Redazione il 15 dic 2020

Milano, apre la dark kitchen di Delivery Valley

Cristina Rombolà il 30 lug 2020

Preparare e mangiare carne cruda

La Redazione il 23 lug 2020