Torna a inizio pagina

Suggerimenti per Fuori di Taste!

Alcuni suggerimenti per non perdersi gli eventi più succulenti del programma off di Taste


Fuori di Taste, il cartellone di eventi gastronomici che animeranno la città. Ecco una piccola selezione di cosa troverete per le strade fiorentine:



riso Acquerello.


: una cena di degustazione con un protagonista assoluto, il Riso Acquerello proposto, in abbinamento ai piatti della tradizione culinaria Toscana, dagli chef Duccio Pistolesi e Keiichi Sato.


Sempre sabato sera alle 20:30, all'Hotel Savoy, i prodotti del Pastificio dei Campi verranno interpretati da Fulvio Pierangelini in una cena tutta a base di pasta: dall'antipasto al dolce, in un crescendo di sorprese e inaspettate realizzazioni, il famoso Chef darà libero sfogo alla sua creatività per valorizzare la regina del made in Italy a tavola (ingresso a pagamento).






La dolcezza non mancherà al Fuori di Taste. Obikà mozzarella Bar, su un'iniziativa del Gastronauta, Davide Paolini, ospiterà, l'eccellenza della pasticceria italiana:


. In degustazione le delizie di alcuni dei migliori pasticceri italiani, che si sono contraddistinti per un approccio focalizzato sulla ricerca e l'innovazione. Dopo il successo dell'anno passato, anche quest'anno, sarà possibile votare il produttore artigiano preferito attraverso il contest Vota la Tua colomba Preferita. 


esposizione/degustazione di creazioni di cioccolato artigianale, uova decorate a mano, e altre sfiziosità. Protagonisti i migliori maestri cioccolatai del Belpaese.


nella prestigiosa location di Obikà Mozzarella Bar, Pastificio Gentile e Riso Acquerello saranno insieme protagonisti di uno speciale showcooking, con Maria Zampino, anima dell'azienda Gentile, e il blogger Pietro Caroli di www.singerfood.com, che si alterneranno ai fornelli presentando nei piatti tradizione e innovazione. A seguire una cena di degustazione di questi prodotti unici: la pasta Gentile con il grano duro dal Senatore Cappelli proveniente dagli incontaminati campi della Basilicata e Acquerello, il riso invecchiato e reintegrato della sua gemma, prodotto dalla famiglia Rondolino nella Tenuta Colombara di Vercelli.



ADV

Leggi anche


Pasta da grani antichi bio e sostenibili

Cristina Rombolà il 23 apr 2021

Vasocottura: cos'è e come funziona

Arianna Iachia il 20 apr 2021

Ciao Andrea, il pastore delle api

Davide Paolini il 19 apr 2021