Torna a inizio pagina

Tartufi di mare, coquillages e percebes da gustare in terrazza

Al ristorante Claudio di Bergeggi si mangiano le specialità marine più ricercate cucinate con pennellate creative


Il piccolo borgo di pescatori Bergeggi accoglie dal 1990 un posto che spicca per accoglienza e ristorazione, da gustare in una panoramica terrazza affacciata sul mare. Al ristorante Claudio, il capitano della flotta è sempre Claudio Pasquarelli, affiancato dai figli Lara e Christian, rispettivamente in cucina e in sala, per un sodalizio e passaggio generazionale davvero riuscito, perché non cambia la materia prima in qualità, ma solo il modo di interpretarla.

Il classico e la tradizione rimangono, ma riletti in modo più istintivo, con pennellate cromatiche e abbinamenti creativi molto delicati, con grandi protagonisti gli aromi, le erbe aromatiche dell’orto di casa e le primizie di stagione. Parlavamo di materia prima: il contratto di vendita dice che, se non arriva pesce vivo, va rispedito al mittente, e lo impone il fornitore stesso. Basta per farvi capire cosa troverete sulla tavola?


ostriche Fine de Belon e le famose Piatte "0" e "00", Tartufi di Mare, Coquillages, Crostacei, Lumachine, Piè d'Asino, Alghe affinate nel Belone  le specialità marine più ricercate al Mondo come l'Abalone (mollusco protetto che viene pescato in pochi esemplari numerati), il King Crab della Manica, Granseola e Granciporro Bretoni, i Percebes …


E questa è solo una parte, perché potrete scegliere alla carta, otre le due degustazioni, una delle quali cambia giornalmente in base al pesce fresco trovato presso i mercati di Savona e Oneglia. Imperdibili i piatti storici, tra cui il bouquet di crostacei agli agrumi mediterranei, la zuppa di pesce sfilettata, spinata e servita nella pietra ollare e il fritto, da abbinare ai migliori vitigni locali e champagne proposti con la stessa professionalità e passione.

Un bel posto che dispone anche di camere e suites affacciate sulla baia, per godersi il mare con tutti i sensi.

-

RISTORANTE CLAUDIO

Via XXV Aprile 37, Bergeggi (SV)

019.859750

info@hotelclaudio.it
www.hotelclaudiobergeggi.it

ADV

Leggi anche


Rino Gattuso ha fatto rete

Maurizio Medaglia il 05 gen 2018

Un nuovo locale dallo "stile libero" e dall'identità versatile

Andrea Febo il 28 dic 2017

Tartufo da sniffare

Davide Paolini il 20 dic 2017