Torna a inizio pagina

Tickets Bar

El futuro son las tapas


"El futuro son las tapas y la comida informal". Così titola La Vanguardia spagnola. Le parole sono di Ferran Adrià. Come pronunciate da un oracolo, piombano pesantemente nel panorama della ristorazione. "Tapas y comida informal", dunque Tickets. Il nuovo Tapas Bar del suo giovane fratello, nonchè collega, Albert. Un tempo gestiva l'Inopia, attualmente chiamato Lolita. Il locale della porta accanto. Avingunda Paral-lel 164, fa angolo con Carrer Tamarit. Un posto moderno, dal design luminoso e divertente. Le cucine sono tutte in bella vista. Albert, concentrato e stabile, a pochi passi dall'ingresso dirige la sua numerosa brigata. 

 

Si parte con Snacks & El Picoteo, ovvero sfiziose tapas da mettere al centro e compartire per un aperitivo. frutta impregnata di Sangria, Pescaìto fritto con polvere di alghe, uova di quaglia con migas (fritte con pane, paprika e aglio). Air baguette di prosciutto iberico Joselito. Una baguette al rovescio, prosciutto fuori pane dentro. Un grissino potrebbe dire qualcuno. Riduttivo dico io. Si continua e si potrebbe farlo all'infinito con montadito di baccalà, nettare di pomodoro e polvere di olive nere, oppure con acciughe del Cantabrico. Raviolo liquido di formaggio Payoyo o granchio con salsa romesco. 

Notevoli i dolci. Pastis di cioccolata dedicata a Antoni Escribà o cannoncini di crema catalana, tanto per citarne alcuni. Proposta vini limitata e secondaria. Ormai è così. 60 € per una cena.

 



Tickets Bar

Avingunda Paral-lel 164

Barcellona

Web. www.ticketsbar.es

 

 

 


ADV

Leggi anche


Food Truck a Barcellona Volume 2

Eva Degrassi il 12 mag 2015

Food Truck a Barcellona Volume 1

Eva Degrassi il 06 mag 2015

Fundaciò Alicia

Federico Malinverno il 13 mag 2011