Torna a inizio pagina

Tutti gli eventi Fuori Milano Golosa

La lista dei locali meneghini che offrono un assaggio di Milano Golosa



milano Golosa è anche Fuori Milano Golosa. In occasione dell’evento l’intera città della Madonnina è in fermento. Oltre a cibovagare tra gli stand del Palazzo del Ghiaccio, infatti ci sarà la possibilità di assaporare i prodotti ricercati della manifestazione anche fuori, in alcuni locali meneghini. 


Milano Golosa

Ecco dove potete trovarci in giro per Milano:

Assaggi (e che assaggi...) di Milano Golosa

Mercoledì  12 ottobre dalle 18.00 alle 21.00
 Mari&Co (via Ampola 14)

In uno dei più belli spazi di Milano sarà possibile gustare, in mezzo a delle installazioni mozza fiato, alcune pillole di Milano Golosa. Il panettone della Pregiata Forneria Lenti sarà servito in tre gusti diversi in abbinamento alla mortadella Favola di Mec Palmieri, a una crema di baccalà e a una crema di zucca. Chiaretto del Consorzio Tutela Bardolino e Merlot Campo Camino Bosco del Merlo di Casa Paladin e le birre del Birrificio Italiano per accompagnare la degustazione. 

Ingresso su invito

Milano Golosa Parma&Co

Giovedì 13 ottobre dalle 18.30 
Parma&Co (Via Delio Tessa 2, angolo Corso Garibaldi)

Parma&Co, da sempre punto di riferimento della gastronomia parmigiana a Milano, vi invita nella sua tipica salumeria dedicata alla città del Ducato, per gustare la torta fritta della casa in abbinamento al culatello del Salumificio Vescovi di Lagrimone, ai formaggi freschi e alla crema di parmigiano reggiano del caseificio Idea latte di Parma.

Ingresso libero

300 anni vissuti a cresta alta

Venerdì 14 ottobre dalle 18.00 alle 22.00 
Dilmos Milano (Piazza San Marco, 1 – ingresso via Solferino fronte 3)

Il Consorzio Vino Chianti Classico festeggia i suoi 300 anni di successi da Dilmos Milano dove si brinderà insieme al Gallo nero più nobile al mondo con un assaggio dei produttori presenti a Milano Golosa: pecorino toscano Il Fiorino, capocollo di Martina Franca Santoro, prosciutto di Parma Italgroup, olive di Cerignola Fratepietro, pane di Matera Pane&Pace, taralli Agricola del sole, cioccolato Becagli.

Ingresso su invito

Cocktail, che passione

Sabato 15 ottobre dalle 19.00 
umami (Piazza Emilia, 4)

Da Umami, locale di recente apertura, ma già sulla cresta dell’onda meneghina, il cuoco Andrea Marconetti propone dei cocktail realizzati con le bibite Spumador Passione Italiana in abbinamento allo gnocco fritto della casa e ai cotti dell’azienda Masè. Sullo sfondo la fisarmonica del gruppo di artisti di strada I Carrettieri per gustare queste prelibatezze in un’atmosfera di felliniana memoria.

Degustazione a pagamento

Milano Golosa si fa in 4 


Domenica 16 ottobre dalle ore 12.30 
Lentini’s (Via Tivoli, 3)

Aperto da poco a Milano e presente dal 2011 a Torino, Lentini’s Pizza & Restaurant propone una cucina con prodotti selezionati personalmente dai titolari presso le aziende. In occasione di Milano Golosa, presso il locale divenuto cult nella zona di Brera, ci sarà una serie di degustazioni di prodotti della manifestazione, offerti in assaggio esclusivamente ai clienti che pranzeranno e ceneranno al ristorante. 
Dalle 12.30 entrée di pasta e un assaggio di panettone Cipriani.
 Dalle 19.30 entrée di salmone Coda Nera.
 Dalle 20.00 degustazione di primizie pugliesi sott’olio de I Contadini
. A fine cena, Torta Barozzi in formato 3X3
.
Ingresso riservato ai clienti che pranzeranno e ceneranno nel locale
prenotazioni: prenotazioni.brera@lentinis.it

Aperitivo da Pisacco

Domenica dalle ore 19.00 da Pisacco (Via Solferino, 48) 
Lungo aperitivo da Pisacco con degustazione di piatti dello chef Gabriele Faggionato, realizzati con la colatura di alici di Acquapazza Gourmet e i prodotti ittici di Orizzonti del Pescatore (produttori di Milano Golosa).
Degustazione prodotti + vino franciacorta Costa di Ome 30 euro

Vini diversi sposano piatti classici

Lunedì 16 ottobre dalle ore 20.00
 Rovello 18 (via Tivoli, 2)

Nella storica Trattoria (e la T non è casuale) milanese Rovello 18 Gualtiero Panciroli e Cinzia Rossi propongono degli assaggi della casa in abbinamento ai vini affinati in pietra, vetro e porcellana da Zidarich, Amerighi e Gea. Un lungo aperitivo per intraprendere un percorso enogastronomico affascinante in un locale che vanta una delle migliori carte dei vini meneghini.

Degustazione vini + assaggi della casa 35 euro
. Prenotazioni: 02.72093709; 338.8114017 
rovello18@gmail.com

3 giorni di Milano Golosa in menù

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre dalle ore 20.00
 Puglia in Brera (Via S. Carpoforo, 6)

In occasione di Milano Golosa, da Puglia in Brera sarà possibile degustare, a cena, un menù fisso tutto dedicato a Milano Golosa con i prodotti di alcuni espositori pugliesi: dalle conserve de I Contadini, al capocollo di Santoro, alla pasta Benedetto Cavalieri. 

Cena Milano Golosa 30 euro
. Prenotazioni: 02.84175503


Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione (www.milanogolosa.it).

ADV

Leggi anche


Il 6, 7 e 8 marzo tutti Insi&me in Franciacorta

La Redazione il 06 mar 2020

Il prossimo weekend Milano Golosa - Natale da Cargo

La Redazione il 22 nov 2019

Nuovi prodotti di artigiani 2.0

Davide Paolini il 21 ott 2019