Torna a inizio pagina

Un imperdibile volo in business class da Abocar

Nel ristorante di Rimini la cucina è una contaminazione riuscita tra culture


È questo il bellissimo progetto dello chef Mariano Guardianelli e Camilla Corbelli, lui nato in Argentina e in cucina e lei, riminese e cuoca d’eredità da tre generazioni, in sala. Due realtà e culture che s’incontrano e fondono per creare scintille in una cucina giovane e creativa, frutto di esperienze, viaggi, famiglia e amici, per un risultato in contaminazioni davvero unico nei dintorni. L’obiettivo non è però sbalordire, ma avvicinare gli ospiti a un tipo di proposta che non si aspettano e che conquista per fantasia e qualità. Tutto parte dall’ importanza della materia prima con una conseguente attenzione alla stagionalità e  selezione dei fornitori, che ovviamente condividono la loro filosofia.

L’apparente semplicità e spontaneità nasconde una solidissima tecnica nelle cotture e abbinamenti, dove acido, amaro, dolce, piccante, salato e umami si miscelano sempre in modo equilibrato, regalando un vero viaggio sensoriale, accompagnato da un altro ingrediente fondamentale che è la loro passione. Il consiglio è scegliere tra i menù degustazione, carne, pesce o entrambi nella proposta Abocar, 7 assaggi alla scoperta di tutto quello che la coppia vuole raccontarvi di loro.


La partenza è tutta sudamericana e da mangiarsi in un sol boccone, un vero e proprio gioco che stimola i sensi, come la tapioca da affondare nella ben costruita maionese di soia e l' empanada. Per continuare imperdibili i cannelloni di coda, peperone e mandorla e le linguine cozze e pomodoro, solo apparentemente semplici. Occhio ai fuori menù perchè riservano sorprese imperdibili come le animelle pomodoro e uovo. Si chiude in dolcezza con il golosissimo, con diverse consistenze di cioccolato Valrhona. E dolce è anche il conto, 49€ per questo viaggio sono un altro aspetto altrettanto notevole, soprattutto perchè non si tratta di un volo low cost, ma di un posto in business. La cantina segue la stessa filosofia, nella ricerca di piccoli produttori di altissima qualità, con un occhio di riguardo a etichette buone, pulite e giuste.


-

RISTORANTE ABOCAR DUE CUCINE

Via Carlo Farini 13, Rimini (RN)

0541.22279

info@abocarduecucine.it

www.abocarduecucine.it

ADV

Leggi anche


La cucina giapponese di Wicky's

Davide Paolini il 20 mag 2019

Milano: Casa Ramen è Super!

Cristina Rombolà il 04 apr 2017

Una dispensa di gusto a Lubiana

Emma Grisi il 26 gen 2017