Torna a inizio pagina

Una cucina di mare nella patria dell'amaretto

Il ristorante Da Piero propone piatti a tutto pesce


Nella patria dei dolci della storica Lazzaroni e del patrio e benemerito Amaretto di Saronno "Disaronno", celebre in tutto il mondo, una cucina tradizionale di pesce dal 1990. Tutto improntato sulla freschezza delle materie prime, il ristorante Da Piero è gestito dalla famiglia Motta, da papà Piero e da suo figlio Giancarlo, entrambi presenti in sala a recitare a voce il menù e a mescere i vini anche al calice.

Paste e risotti per primi a tutto pesce. Tra i numerosi secondi si spazia da un soave fritto misto con soglioline adriatiche al tonno siciliano grigliato con patata bianca al cartoccio condita al caviale. Frutti di bosco al naturale o con gelato per dessert, in alternativa a un'offerta di dolcezze ad ampio spettro.

Tutto buono per una cucina un poco paludata nelle preparazioni, ma rispettosa, e questo è ciò che conta, dei sapori del mare.
 

E se il vostro sarà un pranzo, non di lavoro, il consiglio è di metabolizzarlo visitando il vicino Santuario Mariano di Saronno, luogo dello spirito e capolavoro rinascimentale lombardo con la stessa età del suddetto liquore locale che, dopo il pittore Bernardino Luini, dal 1525 a oggi ha conquistato il mondo. Mentre, se fosse cena, il Teatro Giuditta pasta, adiacente al Santuario, dopo una buona pasta alle vongole potrebbe costituire una godibile meta.

-
RISTORANTE DA PIERO
Corso Della Vittoria 439, Caronno Pertusella (VA)
02.96451376
giancarlomotta75@gmail.com

www.ristorantedapiero.info

ADV

Leggi anche


Tempura di mare in riva al Tevere

Andrea Febo il 05 apr 2018

Un museo ristorante tra le rovine archeologiche

Michela Brivio il 26 set 2017

Casseruola da chef

Davide Paolini il 19 set 2017