Fusilli salmone, zucchine e pesto rosa

Una bella pasta estiva da gustare in compagnia



Già vi immaginiamo sui vostri lettini in spiaggia ad arrostire sotto questo sole cocente, beati voi! Quello che vi ci vuole è una bella ricetta estiva, fresca e veloce per un buon pranzetto in compagnia. Perché non concederci allora una bella pasta fresca? Magari con due ingredienti immancabili come le zucchine e il salmone uniti al pesto rosa de La Gallinara, uno dei protagonisti di Milano Golosa dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio. Ma ora non perdiamo più tempo e scopriamo insieme la ricetta dei fusilli bucati con salmone, zucchine e pesto rosa!

Ingredienti

Per 4 persone
320g di fusilli bucati, 40g di filetto di salmone fresco e privato di pelle e lische, 1 zucchina tonda grande, 4 cucchiaini di Pesto Rosa La Gallinara, mezzo bicchiere di vino bianco secco, una manciata di mandorle a lamelle, olio extravergine, sale, pepe.

Procedimento

Cominciate lavando la zucchina e, dopo averla privata del picciolo, affettatela in rondelle spesse 3 o 4 millimetri. Cuocete le rondelle da entrambi i lati su una piastra ben calda e mettetele da parte. Versate l’olio su di una padella antiaderente e rosolatevi il salmone che avrete precedentemente tagliato a dadini non troppo piccoli. Una volta che saranno rosolati al punto giusto, alzate la fiamma al massimo e versatevi il vino; lasciate sfumare dopodiché salate e tenete in caldo. Nel frattempo cuocete in acqua salata i fusilli rispettando i giusti tempi di cottura. Prendete un wok e versatevi dentro il pesto rosa diluendolo con uno o due cucchiai di acqua di cottura. Una volta pronta la pasta, scolatela e versatela nel wok girandola a fiamma vivace, aggiungendovi anche il salmone e le zucchine tagliate a filetti. Terminate il tutto impiattando e rifinendo il tutto con i filetti di mandorle e il pepe. È pronto!

Contatti

La Gallinara

via Isole 5, Villanova d'Albenga
018221171
info@lagallinara.it
lagallinara.it

ADV

Leggi anche


Tagliolino con parmigiana e formaggio di fossa

La Redazione il 17 lug 2019

La ricetta degli spaghetti con le alici

La Redazione il 20 giu 2019

Ricette estive: come fare l'insalata di riso

Cristina Rombolà il 26 giu 2018