Pesce spada marinato alla siciliana
Un antipasto semplice, ma saporito
PORTATA
Antipasto
DIFFICOLTA
Bassa
TEMPO
45 minuti per la preparazione (5 ore per la marinatura)
PORZIONI
4
COSTO
Medio
Il pesce spada marinato alla siciliana è un antipasto irresistibile, perfetto per le occasioni speciali. La lunga marinatura esalta il sapore del pesce, arricchito dal tradizionale condimento al salmoriglio: ecco come fare!
Ingredienti
Gastronauta pesce spada affumicato 400 g
Gastronauta olio extravergine di oliva 100 ml
Prezzemolo q. b.
Limone 1
Olive verdi q. b.
Formaggio fresco spalmabile q. b.
Spicchio d’aglio 1
Origano q. b.
Sale q. b.
Pepe rosa in grani q. b.
Timo q. b.
Preparazione
Per preparare il salmoriglio, versa l’olio extravergine d’oliva in una ciotola, aggiungi il succo di limone e un pizzico di sale, mescolando bene. Poi aggiungi anche il prezzemolo tritato, origano e l’aglio schiacciato, e mescola ancora fino a ottenere un condimento omogeneo.
Ora stendi le fette di pesce spada su un piatto da portata e versaci il salmoriglio. Aggiungi le olive verdi, un po’ di pepe rosa in grani, del timo, delle fette di limone intere e un pizzico di sale. Se vuoi rendere la portata più elegante, metti del formaggio spalmabile in una sac-à-poche e fai delle decorazioni sulle fette di pesce spada.
Lascia riposare il pesce spada per 30 minuti in frigo, coperto da carta trasparente.
Consiglio
Il nostro consiglio però è di lasciar marinare per almeno 5 ore, oppure una notte intera. Dopodiché sarà pronto per essere servito!
Numero verde
800-246960
dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 18.00:
In altri giorni o orari è presente il servizio di segreteria elettronica dove è possibile registrare un messaggio e sarete ricontattati.
I nostri punti vendita
I prodotti selezionati dal Gastronauta sono presenti in esclusiva in tutti i supermercati Decò e Dodecà. Trova il punto vendita più vicino.
SCOPRILI TUTTI